QUALE TRASPARENZA
Roma. Ex Tmb, Caudo: Dopo nube tossica, romani tenuti senza informazioni
"A un mese dall'incendio il Campidoglio, sindaca e assessore, non avevano dato alcuna comunicazione ufficiale sui livelli di diossina"
L'assessore Giovanni Caudo

"5.000 tonnelate di rifiuti abbandonati invece di 2.000. E specifiche sui livelli di diossina emessi dall'incendio nell'aria forniti dall'ARPA o ancora gli esiti del monitoraggio effettuato nella scuola dall'Asl. Questi alcune delle informazioni che i cittadini hanno potuto avere grazie alla convocazione della commissione Capitolina sulla trasparenza svoltasi il 15 gennaio scorso nella sala del Municipio Roma III". Cosi' il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, sulla sua pagina Facebook.

"A un mese dall'incendio il Campidoglio, sindaca e assessore, non avevano dato alcuna comunicazione ufficiale. È paradossale che ora i consiglieri dei Cinque stelle contestino la scelta del presidente Palumbo invece di denunciare il silenzio informativo della loro giunta su una questione cosí importante per la salute pubblica. La commissione ha sanato un vuoto informativo grave e di questo i rappresentanti dei cittadini si dovrebbero preoccupare.

Ricordo a tutti che in una Capitale del G8 si è propagata una nube tossica che ha investito tutta la città e i cittadini sono stati lasciati senza informazioni alla mercé dei social, ma di questo nessuno sembra preoccuparsi", conclude. (Zap/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
"Diteci come si chiude e non diteci che state verificando se puzza o no"
L'ad di Atac Danilo Broggi accorda aumento di compenso al sindaco del collegio sindacale di Atac Renato Castaldo
"Un impianto che da quasi 10 anni avvelena l'aria di un quadrante di Roma dove risiedono quasi 50mila persone, costrette a vivere con le finestre chiuse"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Firmata l'ordinanza dalla prima cittadina che revoca l'intero consiglio d'amministrazione della municipalizzata
2
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]