CAMPIDOGLIO
Roma, Fidene: villino confiscato destinato a progetto persone disabilità
"L'impegno dell'amministrazione per arricchire Roma di nuove risorse grazie agli immobili confiscati alla criminalità organizzata è massimo"

"Un villino confiscato nel quartiere di Fidene tornerà a nuova vita. Lo abbiamo preso in consegna oggi e subito destinato al Municipio per il progetto 'Dopo di noi' dedicato a persone con disabilità. L'impegno dell'amministrazione per arricchire Roma di nuove risorse grazie agli immobili confiscati alla criminalità organizzata è massimo.

E la consegna di oggi è un nuovo punto di partenza. Un risultato che arriva grazie al lavoro che abbiamo portato avanti nei mesi scorsi con l'Agenzia Nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, per poter acquisire a beneficio della città una prima tranche di 71 unità immobiliari".

Lo scrive su Facebook l'assessore al Patrimonio del Campidoglio, Rosalba Castiglione. "Sono beni che abbiamo selezionato sulla base delle esigenze emerse da ogni territorio, per garantire il maggior numero di nuove unità immobiliari prontamente utilizzabili.

Parliamo di appartamenti, ma anche terreni e laboratori, che potranno ospitare progetti di accoglienza e sostegno per i più fragili, attività di promozione sociale e culturale, nuove realtà di stimolo e crescita per Roma- prosegue Castiglione- Tengo a ringraziare gli uffici del dipartimento Patrimonio e Politiche abitative, insieme a tutti gli altri attori coinvolti in questo importante impegno. Gli immobili confiscati devono rivivere per diventare luogo di nuove possibilità di benessere, crescita e sviluppo per la città". (Mgn/ Dire) (Foto di repertorio)


ARTICOLI CORRELATI
Villa Spada, Fidene, Serpentara, ma anche diverse zone del II Municipio. Sono queste le aree più colpite dall'impianto Tmb Salario
I locali comunali del Circolo Culturale Palmiro Togliatti, fungevano in realtà da sede del Pd della Magliana
"Chiunque possegga un appartamento da valorizzare potrà cogliere questa opportunità, contribuendo cosi' anche al benessere collettivo"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]