GIUNTA CAUDO
Roma, respinta la mozione di sfiducia a Raimo nel III Municipio
Dopo le polemiche sulle dichiarazioni riguardanti l'arresto di Cesare Battisti, la maggioranza salva l'assessore

Giorni fa fecero discutere le esternazioni sull'arresto di Cesare Battisti da parte di Christian Raimo, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del III Municipio. La polemica è divampata a tal punto che ieri il Consiglio municipale è stata presentata una mozione di sfiducia nei confronti dell'esponente della Giunta Caudo. La mozione di sfiducia è stata respinta dalla maggioranza di centrosinistra.


Mozione di sfiducia bocciata, ma la maggioranza non condivide le posizioni di Raimo sul caso Battisti

"Pur non condividendo le posizioni espresse sul caso Battisti - hanno dichiarato in una nota congiunta gli esponenti della maggioranza -, riteniamo necessario tutelare la crescita di un progetto in grado, pochi mesi fa, di sconfiggere nelle urne populisti e sovranisti. Crediamo sia responsabilità di tutti difendere e preservare questa esperienza di governo a cominciare dagli esponenti della giunta scelti dal presidente Caudo". "Sappiamo perfettamente - aggiungono i consiglieri - che durante la campagna elettorale Raimo era impegnato con un'altra forza politica e non con la coalizione di centrosinistra, ma oggi è membro di questa Giunta ed è chiamato, con tutti noi, ad amministrare un territorio, avendo a che fare con i problemi più prossimi ai cittadini come assicurare i servizi sociali alle persone con fragilità, lavorare sul decoro, i rifiuti, la manutenzione stradale". 


Respinta la sfiducia a Raimo, la precisazione dei consiglieri di centrosinistra

"Riconosciamo all'assessore Raimo la grande capacità di cogliere il bisogno di spazi di incontro e di confronto finalizzati alla crescita della democrazia e della consapevolezza di appartenenza a una comunità sociale e politica plurale - sottolineano gli esponenti della maggiornaza -. Difenderemo in ogni sede il diritto di Christian Raimo e di chiunque altro ad esprimere le posizioni più scomode e provocatorie, ma il tema è la postazione da cui si esprimono queste posizioni, anche se espresse a titolo personale e al di fuori di una specifica attività istituzionale". 


Leggi anche:

Sicurezza nel III Municipio: furti continui a Montesacro e a Talenti

Roma, quante sono le scuole al freddo nel III Municipio


ARTICOLI CORRELATI
Ieri presidio a Montecitorio. Il presidente del III Municipio Giovanni Caudo: "L’impianto processa più scarti che rifiuti stabilizzati e invece di trattare l’immondizia, la produce"
Manifestazione davanti ai cancelli della struttura. Raimo: "Siamo a un punto decisivo per la nostra battaglia"
Villa Spada, Fidene, Serpentara, ma anche diverse zone del II Municipio. Sono queste le aree più colpite dall'impianto Tmb Salario
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
La sindaca su Facebook: "Ama sta lavorando affinché tutte le criticità che si sono verificate si risolvano rapidamente. Stiamo vigilando e non ci fermeremo"
2
L'assessora alla Città in movimento: "Un sistema di trasporto sostenibile, a basso impatto ambientale, per migliorare la qualità della vita di tanti cittadini, lavoratori e studenti che usano ogni giorno i mezzi di trasporto pubblico"
3
"Quando un insediamento va smantellato, a chi lascia do una cifra, dopodiché hai sei mesi di tempo per presentare una soluzione"
4
"La Destra ha la faccia tosta di inventare la bufala secondo la quale vogliamo dare un reddito di sei mesi agli abitanti dei campi"
5
Simone Sapienza: "La situazione nella capitale sta diventando insostenibile, con il caldo la puzza di monnezza si fa asfissiante e le foto che ritraggono blatte e colonie di ratti banchettare sotto i secchioni stracolmi sono la triste quotidianità"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]