PRO EUROPA
Calenda: "Lancio il movimento. Mia moglie dopo il trapianto sta meglio"
"Non credo alle ammucchiate contro, ma alle alleanze per. Il manifesto ha raggiunto 100 mila adesioni in tre giorni"

E' il momento di Carlo Calenda, che torna a far parlare di sé con il lancio del suo movimento europeista Siamo Europei. Oggi a Radio Radio ha specificato: "Non credo alle ammucchiate contro, ma alle alleanze per. Il manifesto ha raggiunto 100 mila adesioni in tre giorni sul sito di siamoeuropei.it ed è molto significativo, che indica alcune priorità per costruire un’Europa nuova. Noi dobbiamo rimanere saldamente tra i Paesi in testa dell’Europa: con Francia e Germania ho discusso e litigato spesso, ma si sta in serie A, anche per una ragione d’interesse nazionale. Questi sono Paesi che rubano gli interessi e il lavoro, sfruttano i fondi europei che ricevono, per offrire condizioni che noi non siamo in grado di offrire, non si assumono responsabilità sui migranti e sono pure a favore dell’austerità. E’ un problema di posizionamento profondo: questo governo italiano ci sta facendo uscire dal gruppo di testa dei paesi europei. Chi partecipa a questa lista unitaria non può cercare contemporaneamente alleanze nazionali con la Lega e con il Movimento 5 stelle, perché il trasformismo è uno dei più grandi problemi italiani. Penso che la coerenza sia una cosa che paga sempre in politica, anche a costo di dire dei no e di dirli,però, in maniera trasparente e chiara".

Nel mese di settembre scorso l'ex ministro allo Sviluppo Economico Calenda aveva sorpreso un po' tutti parlando della malattia della moglie e spiegando che la sua temporanea scomparsa dalla scena pubblica era la conseguenza della grave malattia, una leucemìa, che aveva colpito la moglie.

Calenda: "Mia moglie dopo il trapianto di midollo sta meglio"

Oggi è tornato a parlare delle condizioni della moglie, dando una buona notizia: "Mia moglie ha fatto il trapianto di midollo e dopo 100 giorni sta meglio e il 23 dicembre scorso abbiamo festeggiato i 100 giorni dal trapianto, una bella notizia anche se la strada è ancora lunga. Il giorno dopo il brindisi mi sono svegliato con due ernie del disco. Diciamo che il 2018 per me è abbastanza da dimenticare, però sono felice di avere mia moglie a casa perché mi mancava un pezzo di me. Sono fidanzato con mia moglie da quando avevo 18 anni, una grande storia d'amore".

Leggi anche:

Roma, Calenda: Raggi? Alle riunioni come una turista per caso

Calenda risponde a Raggi: "per come è messa Roma neanche gli Avengers"


ARTICOLI CORRELATI
Un nuovo battibecco tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il ministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, sui fondi per la Capitale
"La Sindaca rappresenta tutti i romani; Roma non è città coloniale. Il Ministro e la Raggi lascino stare le polemiche"
"Guarda le cose e dice questo sì, questo forse, questo vediamo e comunque dateci più soldi. E' inaccettabile. Il Comune di Roma a questo tavolo sembra uno spettatore assente"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"È vero che i problemi di Roma non sono nati con la giunta Raggi. Ma riuscire a peggiorare il sistema dei rifiuti non era per niente facile"
2
"Dopo anni di blocco e di impoverimento dell’organico, ripartono le assunzioni: lo scorso marzo abbiamo infatti avviato le selezioni per 71 nuovi giardinieri"
3
Il sindaco ha incontrato in Campidoglio il nuovo presidente Ama e tutti i rappresentanti sindacali dei lavoratori
4
La sindaca: "Ormai ci siamo, per l'avvio del servizio mancano solo pochi passaggi e il via libera degli enti ministeriali e regionali. Poi potremo aprire questa importante infrastruttura nel quadrante sud della nostra città"
5
Flash mob dopo gli episodi degli ultimi giorni. Dopo la manifestazione passeggiata nei pressi degli accampamenti nomadi
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]