SPONSOR CERCASI
Tempi di magra, Campidoglio ricorre a fondi privati per riparare buche
Sarà fondamentale trovare sponsor che finanziano progetti pubblici

L'amministrazione capitolina avrebbe approvato una delibera che allarga il campo del ricorso alle sponsorizzazioni dei privati per intervenire sui lavori pubblici e soddisfare gli acquisti di beni e servizi.

In particolare il Campidoglio si rivolgerà ai privati per riparare le buche delle strade dei quartieri romani, e riportare il manto stradale che presenta pericolosi affossamenti a condizioni di stabilità e sicurezza per i mezzi che lo percorrono e i pedoni che l'attraversano, ma anche per agire sulle palestre inutilizzate, per portare a compimento nuove piste ciclabili, rivitalizzare aree verdi lasciate al degrado, parchi e giardini, per operare un restyling su piazze e spazi pubblici.

Finora le sponsorizzazioni erano materia che riguardava solo il restauro di opere e beni culturali, società, enti che investono in un progetto di risanamento di un monumento a cui decidono di legare il proprio nome.

Il Campidoglio in tempi di magra ricorre ai fondi privati per adempiere ai problemi stringenti della città.

A Palazzo Senatorio si firmeranno contratti di sponsorizzazioni al fine di individuare e realizzare lavori, servizi o forniture. Sarà fondamentale quindi trovare sponsor che finanziano progetti pubblici. Campidoglio e aziende stipuleranno un contratto dove saranno definite "le modalità di promozione, comunicazione e pubblicità, i limiti dello sfruttamento dell'immagine a fini pubblicitari, di eventuali diritti di esclusiva", riporta "Il Messaggero".


ARTICOLI CORRELATI
Il comunicato di Campagna Sponsor Etici per Roma, contro i marchi della Maratona di Roma
Il marchio automobilistico affiancherà il club romano. Accordo anche con il gruppo Radio Roma Capitale
Lo spettacolo deprimente degli interventi tampone sufficienti a passare la nottata mediatica, sperando che domani le tv trovino altro da inquadrare. Siamo forse l'unico paese Europeo dove lo sviluppo della Capitale non è una questione nazionale
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
"Atac ha sposato una tecnologia che aiuta a vivere meglio, semplifica la vita dei viaggiatori, combatte l'evasione e aiuta l'ambiente perché non si stampa più carta"
Data di pubblicazione: 2019-09-18 17:18:53
3
"Il nostro Municipio è tornato a vivere le emergenze di sempre, cassonetti stracolmi e discariche diffuse. La Sindaca addossa ad Ama le responsabilità, Ama è allo sbando"
Data di pubblicazione: 2019-09-16 18:11:04
4
Giovanni Boccuzzi, secondo quanto riportato dall'Adn Kronos, sarebbe stato aggredito dal consigliere Alessandro Stirpe
Data di pubblicazione: 2019-09-16 10:31:48
5
Il deputato del Pd commenta in un tweet la notizia della finta testa di Salvini presa a bastonate nel corso di un evento dell'estate romana
Data di pubblicazione: 2019-09-16 23:18:56
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
4
"Invito pubblicamente la Raggi, i suoi assessori e la maggioranza grillina a venire a vivere per qualche giorno nei quartieri di Roma Est"
Data di pubblicazione: 2019-09-12 16:30:51
5
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]