ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE
Roma, progetto del Pd contro il freddo nel VI Municipio
Progetto territoriale presentato dal gruppo dem municipale. Compagnone: "Le istituzioni sono lontane dai cittadini che hanno maggiore bisogno di assistenza"

emergenza freddo

Favorire l’integrazione sociale dei senza fissa dimora ed individuare soluzioni immediate per fronteggiare l’abbassamento delle temperature. Sono questi i due punti essenziali del progetto territoriale presentato dal gruppo municipale del Partito Democratico alla giunta Romanella del Municipio delle Torri.


VI Municipio, progetto del Partito democratico contro il freddo 

"Le istituzioni - afferma Fabrizio Compagnone, capogruppo del Pd nel VI Muncipio - sono lontane dai cittadini che hanno maggiore bisogno di assistenza". "Il Municipio - aggiunge il consigliere dem - ha risposto mettendo in campo assolutamente nulla ignorando che c’è bisogno, ora più che mai, di una progettualità strutturata per fronteggiare disagi sociali e per evitare episodi come quelli che la cronaca degli ultimi giorni ci racconta, la morte di clochard a causa del freddo".


Freddo, progetto territoriale del Pd presentato alla giunta Romanella

"Le recenti dimissioni della presidente delle politiche sociali, l’impegno di vicepresidente del Municipio dell’assessora delegata al sociale e il posto vacante alla dirigenza socio-educativa - spiega Compagnone - hanno questa conseguenza: il vuoto istituzionale rispetto a temi così importanti". 


Leggi anche:

Piano freddo a Roma, così Acilia accoglie i senza fissa dimora

Roma, 50enne muore di freddo a Tor Marancia


ARTICOLI CORRELATI
"Hanno bloccato il transito di una strada nella zona, con i cumuli di rifiuti accumulati sul ciglio stradale, per il mancato ritiro"
La donna avrebbe travolto e ucciso un uomo 69 anni, salvo poi dichiarare di aver semplicemente investito un "qualcosa" che era già in mezzo alla strada
"Una classe dirigente impegnata in dinamiche interne che hanno poco a che fare con l'interesse del paese e della nostra città"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Per contrastare il dominio schiacciante di Lega e Salvini, il marito del sindaco di Roma si auspica un'unione con Tutta la sinistra per dar corpo a una maggioranza alternativa
Data di pubblicazione: 2019-08-11 16:38:40
2
Per fruire del servizio sarà necessario autenticarsi attraverso il sistema eIDAS
Data di pubblicazione: 2019-08-19 11:49:54
3
"È stato rifatto tutto l'asfalto e la segnaletica orizzontale. Sono stati disostruiti e puliti anche i tombini"
Data di pubblicazione: 2019-08-17 18:36:44
4
"Chi vuole fare polemica fa un danno ai romani. Ci accusano che li stiamo distogliendo dal servizio per mostrarli alle persone?"
Data di pubblicazione: 2019-08-09 19:00:49
5
L'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, commenta l'approvazione del Pums da parte dell'Assemblea capitolina
Data di pubblicazione: 2019-08-02 21:17:41
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]