CALCIO
La Roma batte agevolmente la Virtus Entella in Coppa Italia per 4-0
I giallorossi volano ai quarti, dove incontreranno la Fiorentina

Torna in campo la Roma dopo la sosta di Capodanno, e lo fa vincendo per 4-0 in casa contro la Virtus Entella negli ottavi di finale di Coppa Italia.
I giallorossi hanno la meglio in una partita mai in discussione e raggiungono dunque la Fiorentina ai quarti di finale.
Nel ristretto turnover di Di Francesco, trova spazio Rick Karsdorp a destra e Pastore sulla trequarti dietro l'unica punta Schick. A centrocampo la coppia italiana formata da Cristante e Pellegrini, a causa dell'assenza di N'Zonzi e del lungodegente De Rossi; mentre a sinistra Perotti è costretto a dare forfait a causa di un problema muscolare accusato durante il riscaldamento: al suo posto Justin Kluivert.
La Roma trova subito il vantaggio con Schick, che segna di tacco dopo appena 26 secondi. Il raddoppio arriva invece proprio sul finire del primo tempo con Marcano. Nella ripresa i gol di Schick e Pastore.

Il Tabellino
Roma - Virtus Entella 4-0 (1' e 47' Schick, 45'+1' Marcano, 73' Pastore)
Roma (4-2-3-1)
: Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (9' Marcano), Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini (82' Riccardi); Ünder (75' Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick.
A disp.: Fuzato, Greco, Santon, Lu. Pellegrini, Coric, Dzeko.
All.: Eusebio Di Francesco
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70' Ardizzone), Nizzetto; Adorjian (46' Icardi); Caturano (46' Mancosu), Mota. 
A disp.: Massolo, Benedetti, De Santis, Crialese, Bonini, Di Cosmo, Martinho, Petrovic, Puntoriere, Currarino, De Rigo.
All.: Roberto Boscaglia

La Partita
Primo Tempo

La Roma batte il calcio d'inizio e dopo 24 secondi trova il vantaggio con un gol di tacco di Patrik Schick, servito sul primo palo dopo un'iniziativa sulla destra di Ünder: è 1-0. Al 7' Di Francesco è già costretto a operare il primo cambio, a causa di un infortunio al ginocchio per Juan Jesus: al suo posto entra Marcano. Al minuto 13 arriva la seconda occasione per i padroni di casa, con un tiro dal limite di centro-destra di Cristante che incrocia di poco a lato. Proprio il neo-entrato difensore spagnolo si fa ammonire per un fallo al limite dell'area su Mota Carvalho, che lo aveva superato con un bel cambio di direzione. Sulla punizione di Nizzetto, Olsen respinge centralmente e si oppone anche alla ribattuta da pochi metri. Al 23' si fa vedere anche Karsdorp, con un tiro rasoterra dai 30 metri bloccato in due tempi. 
Al 25' arriverebbe il raddoppio con un colpo di testa di Marcano su punizione di Kolarov, ma lo spagnolo era partito in posizione di fuorigioco. 
La Virtus Entella si rende pericolosa di tanto in tanto, cercando di mettere il pallone alle spalle della difesa per il cross dal fondo. Al 45' arriva l'ammonizione per Baroni, superato da una bella giocata di Schick sulla fascia destra.
Proprio allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio della Roma con Marcano che questa volta vede convalidarsi il gol: sugli sviluppi di un corner, Karsdorp scodella dai 40 metri per Schick, che devia di tacco sui piedi del centrale spagnolo, il quale non sbaglia dal centro dell'area di rigore. Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Secondo Tempo

L'Entella dà il via al secondo tempo. 90 secondi e arriva la doppietta di Patrik Schick che, servito da Kluivert, firma il tris dal limite con un colpo da biliardo sul secondo palo: è 3-0. Al 50' Mancosu batte Olsen con un bel tiro a giro dai 25 metri ma l'azione viene fermata per fuorigioco. I giallorossi subito dopo sfiorano il poker con Pastore, il quale calcia addosso al portiere dopo un altro bel colpo di tacco, stavolta da parte di Kluivert. 
Altra occasione per la Roma, al 57' con Schick che in transizione entra in area, si porta il pallone sul sinistro e quasi supera sul primo palo Paroni, che salva di piede. Il portiere dell'Entella si ripete un minuto più tardi su una conclusione dal limite di Justin Kluivert e in due occasioni consecutive successive: prima su un tiro di Ünder dal limite deviato in angolo, poi con un riflesso sul seguente colpo di testa di Schick. 
Il poker arriva al 74' grazie a Pastore, che chiude l'uno-due con Kluivert e trafigge Paroni per il 4-0. 
Al minuto 81, Di Francesco concede l'esordio ad Alessio Riccardi, giovane centrocampista classe 2001 del quale si fa un gran parlare tra gli addetti ai lavori. Gli ultimi minuti di gioco regalano poche emozionie vedono la partita trascinarsi blandamente verso la fine.
Roma batte Virtus Entella 4-0.


ARTICOLI CORRELATI
I giallorossi controllano il primo tempo con i gol di Zaniolo e Kolarov; nel secondo tempo vengono rimontati ma a decidere è il gol di El Shaarawy
I giallorossi escono dalla Coppa Italia dopo una prestazione indegna. Tutti sotto accusa
I giallorossi danno spettacolo nel primo tempo con la doppietta di Dzeko e il gol di El Shaarawy; nella ripresa però crollano e l'Atalanta compie l'impresa sbagliando anche un rigore
I PIU' LETTI IN SPORT I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
All'Olimpico il quarantennale della vittoria del primo scudetto
2
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
3
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
4
Confermata la IAAF Gold Label per la quarantesima edizione della RomaOstia
5
Il tecnico francese annuncia l’esclusione di Totti dai convocati, mentre torna Balzaretti
1
Al Palazzo dello Sport i capitolini superano i campani per 91-64 con una prova d'autorità; sabato prossima sarà decisiva l'ultima gara della stagione a Legnano per decidere la promozione
2
Per i ragazzi di Bucchi è arrivato il momento decisivo: una vittoria sabato consegnerebbe la promozione
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]