FUOCO AMICO
Salvini tira le orecchie a Virginia Raggi: Si può fare di più
Il leader della Lega dice di parlare “da romano d’adozione” e sciorina le sue lamentele su questo e quello

Doppio binario, come al solito. Alleati a Palazzo Chigi, Lega e M5S sono in competizione al Campidoglio.

O meglio: in competizione per il Campidoglio, visto che i dissidi attuali vanno letti nella prospettiva delle prossime Comunali. Che non sono proprio dietro l’angolo, visto che l’epilogo naturale dell’attuale consiliatura arriverà solo nel 2021, ma che stanno polarizzando con larghissimo anticipo i contrasti tra la maggioranza pentastellata e i diversi partiti dell’opposizione.

Questa volta, però, l’attacco a Virginia Raggi non arriva dai politici locali ma addirittura da Matteo Salvini. Che ai microfoni di Rtl 102.5 non è affatto tenero con la Sindaca e “da romano d’adozione” si lamenta delle molte cose che non funzionano come dovrebbero. Allo stesso tempo, da quel furbacchione che è, non manca di parlare bene di se stesso. Ovvero delle sue attività di Ministro dell’Interno.

"Per quanto è nei miei poteri su sicurezza e ordine pubblico ci sto mettendo l'anima e i soldi per Roma” ma dall’attuale amministrazione “mi aspetto di più, serve di più, si può fare di più. La pulizia, la gestione dei mezzi pubblici, le strade. Non possono essere l'esercito o i poliziotti a rattoppare le buche”.

Conclusione: “Spero che [Virginia Raggi] trovi modo di organizzarsi e lavorare meglio perché è una città che merita assolutamente di più rispetto a quello che ha oggi”.

Da parte della Sindaca, almeno per ora, nessuna replica. Forse perché è troppo presa dai problemi della città, a cominciare dall’emergenza rifiuti, o forse perché in questo momento la parola d’ordine nel M5S è evitare polemiche con gli alleati di governo: la coabitazione a Palazzo Chigi deve durare e di questioni complicate ce ne sono già sin troppe.

Leggi anche:

Atac. I creditori dicono sì al concordato e l’azienda può rilanciarsi

Slot machine. Ok del Tar Lazio a ordinanza Raggi: che anzi va inasprita

Roma. Dossier vigili e metro a rischio chiusura: un polverone mediatico?

 


ARTICOLI CORRELATI
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
I Vigili del Fuoco di Roma lamentano le difficoltà e gli ostacoli che incontrano per le strade della città quando sono chiamati a prestare soccorso
Matteo Salvini durante l'intervista di Enrico Mentana ad Atreju 2018, ha lasciato alcune dichiarazioni sulla Raggi
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
"Atac ha sposato una tecnologia che aiuta a vivere meglio, semplifica la vita dei viaggiatori, combatte l'evasione e aiuta l'ambiente perché non si stampa più carta"
Data di pubblicazione: 2019-09-18 17:18:53
3
"Il nostro Municipio è tornato a vivere le emergenze di sempre, cassonetti stracolmi e discariche diffuse. La Sindaca addossa ad Ama le responsabilità, Ama è allo sbando"
Data di pubblicazione: 2019-09-16 18:11:04
4
Giovanni Boccuzzi, secondo quanto riportato dall'Adn Kronos, sarebbe stato aggredito dal consigliere Alessandro Stirpe
Data di pubblicazione: 2019-09-16 10:31:48
5
Il deputato del Pd commenta in un tweet la notizia della finta testa di Salvini presa a bastonate nel corso di un evento dell'estate romana
Data di pubblicazione: 2019-09-16 23:18:56
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
4
"Invito pubblicamente la Raggi, i suoi assessori e la maggioranza grillina a venire a vivere per qualche giorno nei quartieri di Roma Est"
Data di pubblicazione: 2019-09-12 16:30:51
5
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]