LETTERA ALLA RAGGI
Rifiuti a Roma, scuole chiuse lunedì mattina? 
Immondizia intorno alle scuole: allarme Associazione Nazionale Presidi di Roma e Lazio. Il Campidoglio: è una priorità

Continuano a tenere banco a Roma le criticità legate alla raccolta dei rifiuti. A intervenire sul tema, questa volta, è Mario Rusconi, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi di Roma e Lazio. In una lettera alla sindaca Virginia Raggi Rusconi chiede di ripulire i marciapiedi intorno agli ingressi degli istituti scolastici di Roma, paventando addirittura il rischio di scuole chiuse lunedì 7 gennaio.


Rifiuti: scuole e ospdedali sono priorità per il Comune di Roma

Il Campidoglio risponde che scuole e ospedali sono priorità nell'erogazione dei servizi e che tale priorità è stata mantenuta, nonostante le difficoltà logistiche dovute all'incendio avvenuto al Tmb Salario. La maggior parte delle scuole di Roma è stata monitorata già in mattinata e le eventuali criticità sono oggetto di intervento urgente in modo da poter ripristinare il decoro già entro oggi.


Scuole, rischio chiusura a Roma per criticità legate ai rifiuti

Non mancano le polemiche politiche. Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Francesco Lollobrigida dichiara che "è gravissimo quanto sta accadendo a Roma, dove a causa dell'ennesima emergenza rifiuti malgestita e mai risolta, con conseguente rischio sanitario, le scuole lunedì rischieranno di non aprire. L'amministrazione Raggi si conferma la piu' incompetente che la Capitale abbia mai visto, e a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini romani, le famiglie e ora anche il diritto allo studio. Occorre subito un piano straordinario per gestire l'urgenza ma soprattutto una seria pianificazione di misure mirate a una efficiente gestione dei rifiuti".


Roma, rischio chiusura delle scuole per la situazione dei rifiuti

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, affida le sue parole a Twitter: "Ci risiamo, emergenza rifiuti a Roma: cumuli di spazzatura e conseguente rischio sanitario compromettono riapertura scuole. Serve soluzione immediata per assicurare diritto studio. Una situazione da terzo mondo che mostra inadeguatezza virginiaraggi. Roma merita ben altro".

 

 

Leggi anche:

Scuola, cosa succede negli asili al Tiburtino

Roma, quante sono le scuole al freddo nel III Municipio


ARTICOLI CORRELATI
Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale spiega ai cittadini perché bisogna rinegoziare l'Euro
"Ci sono ancora delle 'macchie' davanti ad alcune scuole ma pensiamo che questi problemi saranno risolti a breve"
Mario Rusconi (Associazione nazionale presidi): "Il 25% delle scuole su tutto il territorio romano è in emergenza a causa del malfunzionamento delle caldaie"

I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
4
La Sindaca fa convocare il 31 Agosto una riunione della Protezione Civile Comunale chiedendo il supporto dei volontari per individuare le situazioni di pericolo
Data di pubblicazione: 2019-09-01 21:27:28
5
"Si tratta di vincitori di concorso che potranno sviluppare la loro professionalità e competenza al servizio della città"
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:34:08
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]