TRATTAMENTO RIFIUTI
Roma, Fdi: Grazie a Raggi e Zingaretti il Tmb Salario ora è discarica
"Forte è il sospetto che l'impianto possa essere di già utilizzato come sito di trasferenza"

"Il TMB Salaria, non chiude anzi, torna a funzionare come discarica. Ennesima promessa non mantenuta della sindaca Raggi che davanti ai microfoni dice di volere chiudere TMB, ma poi non emette l'ordinanza. Forte è il sospetto che l'impianto possa essere di già utilizzato come sito di trasferenza. A questo ci ha portato l'immobilismo della giunta Cinque Stelle, dovuto alla totale incompetenza e incapacità dei suoi esponenti in materia di Ciclo dei Rifiuti che fa regredire Roma al rango di città del Terzo Mondo".

E' quanto dichiarato in una nota congiunta da Fabrizio Ghera, Capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio, Chiara Colosimo consigliere regionale FDI, Giordana Petrella consigliere FDI in III Municipio e da Francesco Filini dirigente romano di FDI. "D'altro canto- si legge ancora- Zingaretti, sempre più impegnato nella corsa al segreteria del PD, non vuole frizioni con gli amministratori dei territori che dovrebbero ospitare impianti di trattamento e quindi, non si impegna per trovare una soluzione "ponte" che risolva l'emergenza rifiuti, causata anche dalla incapacità sua e della sua giunta di varare un piano rifiuti dopo oltre sei anni di presidenza regionale.

A nulla serve il vano agitarsi del presidente del III Municipio Caudo che nulla ha fatto per fronteggiare e almeno contenere l'accumularsi delle buste di pattume davanti ai portoni e ai negozi nei quartieri da lui amministrati. Dopo la nube tossica, dopo più di sette anni di miasmi venefici, dopo tre settimane di strade coperte dall'immondizia i cittadini del III Municipio devono subire l'ennesimo attacco alla salute pubblica e all'ambiente.

Duemila tonnellate di rifiuti indifferenziati, di cui almeno mille bruciati restano sparsi all'aperto insieme a quantità imprecisate di organico stabilizzato ad ammorbare l'aria di un intero quadrante cittadino". (Com/Zap/)

LEGGI ANCHE:

Roma, "Nel week - end l'Arte si anima", ultimo appuntamento

Roma, Incendio bus Atac linea 16, è il primo dell'anno

Val di Susa, bambina di Roma muore mentre sciava andando fuori 


ARTICOLI CORRELATI
Al centro Virgin neanche la pioggia ha fermato l'elezione di Miss III Municipio FOTO
Villa Spada, Fidene, Serpentara, ma anche diverse zone del II Municipio. Sono queste le aree più colpite dall'impianto Tmb Salario
Primo pomeriggio di fuoco nel III Municipio: un terreno di sterpi e macchia mediterranea in fiamme. Nube di fumo visibile anche a molti chilometri di distanza
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"È vero che i problemi di Roma non sono nati con la giunta Raggi. Ma riuscire a peggiorare il sistema dei rifiuti non era per niente facile"
2
"Dopo anni di blocco e di impoverimento dell’organico, ripartono le assunzioni: lo scorso marzo abbiamo infatti avviato le selezioni per 71 nuovi giardinieri"
3
La sindaca: "Ormai ci siamo, per l'avvio del servizio mancano solo pochi passaggi e il via libera degli enti ministeriali e regionali. Poi potremo aprire questa importante infrastruttura nel quadrante sud della nostra città"
4
Il sindaco ha incontrato in Campidoglio il nuovo presidente Ama e tutti i rappresentanti sindacali dei lavoratori
5
"Ho inviato una lettera per chiedere alla sindaca Raggi di convocare una Conferenza dei Presidenti dei Municipi per affrontare l'emergenza rifiuti a Roma"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]