TRASPORTO PUBBLICO
Trenino per Ostia, forse risorse aggiuntive per la Roma-Lido
Zannola, De Santis e Di Matteo (Pd): "Lo stato di precarietà, ampiamente documentato da Legambiente, in cui versa questa linea così cruciale per la città di Roma, impone iniziative non più rinviabili"

Dopo che nei giorni scorsi la Roma-Lido si è aggiudicata per l'ennesima volta il "Trofeo Caronte", assegnato da Legambiente, si torna a parlare della ferrovia regionale gestita da Atac. "Rivolgiamo un sentito plauso al senatore e segretario PD Lazio Bruno Astorre - dichiarano il consigliere comunale Giovanni Zannola, il segretario del Pd del X Municipio Flavio De Santis e il delegato dell'Assemblea regionale dem Leonardo Di Matteo -, che ha fatto approvare in commissione Lavori Pubblici un ordine del giorno per provvedere alla messa in sicurezza e alla riqualificazione della Roma-Lido attingendo al 'Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale', istituito dalla legge di bilancio presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze".


Roma-Lido, possibili risorse aggiuntive per la linea ferroviaria per Ostia

"Lo stato di precarietà, ampiamente documentato da Legambiente, in cui versa questa linea così cruciale per la città di Roma - aggiungono i tre esponenti democratici -, impone iniziative non più rinviabili. Queste risorse governative si andrebbero ad aggiungere ai 180 milioni di euro già messi a disposizione dal precedente Governo e dalla Regione Lazio, al fine di intraprendere un percorso di ammodernamento delle ferrovie concesse Roma-Lido e Roma-Viterbo comprensivo anche dell’acquisto di nuovi convogli".


Possibili risorse aggiuntive per il trenino Roma-Lido

"Nei prossimi giorni – spiega Zannola – come gruppo del Partito Democratico, chiederemo la convocazione della commissione Mobilità per ottenere chiarimenti in merito alle ragioni che determinano il quadro delle attuali inefficienze del cosiddetto 'Trenino di Ostia', considerato il collegamento più carente del Paese".

 

Leggi anche:

Pendolaria 2018. La peggiore linea locale? La nostra povera Roma-Lido

Roma, Si Municipio X: Sit-in al Muro vergogna Stazione Lido Nord


ARTICOLI CORRELATI
"Atac è intenzionata a rispettare gli impegni economici con la ditta appaltatrice, consentendo la ripresa dei lavori intorno alla metà di ottobre, e la fine è prevista entro marzo 2018"
"Si sceglie di pubblicizzare il nostro territorio mediante uno dei fatti di cronaca peggiore che l'ha coinvolto negli ultimi anni"
Il treno, partito da Piramide e diretto a Ostia, si è fermato tra Tor di Valle e Vitinia
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Firmata l'ordinanza dalla prima cittadina che revoca l'intero consiglio d'amministrazione della municipalizzata
2
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]