ARMA DEI CARABINIERI
La Sala Serviana ospita la presentazione del calendario 2019 di Almaviva
Il calendario 2019 è stato realizzato sulla base delle 12 immagini che raccontano i lavori agricoli dei mesi dell’anno nel complesso monumentale dei SS. Quattro Coronati a Roma

Il complesso dei SS. Quattro Coronati è uno dei monumenti più affascinanti della storia di Roma, ricco di arte e di spiritualità. Sorge sulle pendici del colle Celio, a metà strada tra la basilica di san Giovanni in Laterano e il Colosseo, e conserva ancora intatta l’atmosfera di ottocento anni fa.

Definito la “Cappella sistina del medioevo”, l’aula gotica del complesso presenta pareti affrescate che colpiscono il visitatore per lo straordinario ciclo pittorico. Gli affreschi, in vivace policromia, testimoniano la fusione tra la pittura bizantina, un sapiente recupero della classicità e la nuova cultura gotica.

Di particolare efficacia è il ciclo dei 12 mesi: un calendario laico con le vivaci rappresentazioni delle attività agricole dell’anno solare. Forte di una tradizione ormai trentennale che unisce informatica, agronomia e storia dell’arte, Almaviva SpA ha realizzato il calendario 2019 sulla base delle 12 immagini che raccontano i lavori agricoli lungo i mesi dell’anno solare.

Giovedì 20 dicembre 2018, alle ore 17,30,  il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri ospiterà presso la Sala Serviana, in via Antonio Salandra 44, la presentazione del Calendario, a cui prenderanno parte la prof.ssa Maria Selene Sconci, del Polo Museale del Lazio, la dr.ssa Concetta Lo Conte direttore Area Amministrativa di AGEA, il dr. Antonio Amati, Direttore Generale della società Almaviva.

A conclusione della presentazione, sono previsti i saluti da parte del Generale di Corpo d’ Armata Antonio Ricciardi, Comandante dell’ Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri.


ARTICOLI CORRELATI
Primo appuntamento del nuovo anno con la presentazione del libro di Luciano Zambianchi
Ultimo appuntamento dell'anno dei "Martedì della Natura", 18 dicembre ore 17:00. Ingresso libero
Il conduttore di "Geo" incontra il pubblico nella sede dei Carabinieri Forestali
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Dall'allarme OMS agli allevamenti intensivi. Gli esperti a confronto
2
La manifestazione, alla seconda edizione, nasce sul connubio tra lusso e vino, coinvolgendo le più importanti case vinicole italiane
3
La manifestazione offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali
4
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
5
Il Teatro dell'Opera di Roma ha accolto con entusiasmo, ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]