MAGGIORANZA PENTASTELLATA
Roma, il Movimento 5 Stelle caccia la consigliera municipale dissidente
Luisa Petruzzi, da tempo critica verso il Movimento, è stata allontanata dal gruppo consiliare M5S del XV Muncipio

Il Movimento 5 Stelle estromette Luisa Petruzzi, consigliera del XV Municipio, dal gruppo pentastellato del parlamentino di via Flaminia. "Alla luce del perdurare delle divergenze emerse in questi anni tra Luisa Petruzzi ed il resto del gruppo dei Consiglieri M5S, quest'ultimo - si legge in un post pubblicato su Facebook dal M5S del XV Municipio - prende atto della impossibilità di conciliare posizioni talmente divergenti da evidenziare espressioni di voto opposte in sede Consiliare".


Luisa Petruzzi, la consigliera municipale allontanata dal Movimento 5 Stelle

"Pertanto - prosegue il post -, con voto unanime, gli eletti M5S Municipio XV prendono atto della situazione ormai consolidata e rinunciano formalmente alla presenza di Luisa Petruzzi nel novero dei Consiglieri del M5S al Municipio XV. Si ritiene doveroso, al di là della netta separazione delle nostre strade, ringraziare Luisa Petruzzi per quanto fatto, in passato, a sostegno degli ideali comuni".


XV Municipio, il Movimento 5 Stelle caccia la consigliera Luisa Petruzzi

Luisa Petruzzi, eletta in Consiglio con 249 preferenze, è stata considerata una dissidente sin dall'inizio del suo mandato: poco dopo le elezioni del 2016, infatti, contestò la nomina del capogruppo. Da tempo era su posizioni molto critiche nei cofronti dei suoi ormai ex colleghi di partito.

 

Leggi anche:

Roma, caos nella Giunta M5S del XII Municipio

Roma, Grancio: Ho sempre percepito opacità nella gestione della Giunta


ARTICOLI CORRELATI
Dopo la raccolta firma dei residenti il Consiglio municipale chiede alla Giunta "sicurezza, valorizzazione e riqualificazione" dell'area verde
Seduta consiliare convocata per oggi, sabato 26 Luglio. L'opposizione esprime contrarietà
"Va bene non avere la regia ed essere capitati per caso ad amministrare la città, ma almeno l'informazione è possibile?"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"È vero che i problemi di Roma non sono nati con la giunta Raggi. Ma riuscire a peggiorare il sistema dei rifiuti non era per niente facile"
2
"Dopo anni di blocco e di impoverimento dell’organico, ripartono le assunzioni: lo scorso marzo abbiamo infatti avviato le selezioni per 71 nuovi giardinieri"
3
La sindaca: "Ormai ci siamo, per l'avvio del servizio mancano solo pochi passaggi e il via libera degli enti ministeriali e regionali. Poi potremo aprire questa importante infrastruttura nel quadrante sud della nostra città"
4
Il sindaco ha incontrato in Campidoglio il nuovo presidente Ama e tutti i rappresentanti sindacali dei lavoratori
5
Flash mob dopo gli episodi degli ultimi giorni. Dopo la manifestazione passeggiata nei pressi degli accampamenti nomadi
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]