RIFIUTI
Incendio Tmb Salario, contestati Sergio Costa e Virginia Raggi
Un cittadino durante la conferenza stampa del ministro dell'Ambiente e della sindaca di Roma dopo il rogo: "È vergognoso quello che state dicendo"

Protesta dei cittadini dopo l'incendio che questa mattina ha colpito l'impianto Tmb di via Salaria a Roma. Molti residenti, che da anni si battono per la chiusura del sito, hanno fatto sentire la propria voce, oltre alla propria preoccupazione per eventuali conseguenze del rogo sulla qualità dell'aria.


Contestati Costa e Raggi dopo l'incendio al Tmb Salario

Il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, durante la conferenza stampa a cui ha partecipato anche la sindaca Virginia Raggi, è stato interrotto da un cittadino, che ha urlato: "Ancora spendete i soldi. Va chiuso. A quando i titoli di coda con i funerali di questo Tmb? E' vergognoso quello che state dicendo".


Tmb Salario, dopo l'incendio la contestazione a Costa e Raggi

"La Asl - ha spiegato il ministro Costa - ha fatto le sue verifiche e non ci sono emergenze, quindi non ci sarà alcuna ordinanza sanitaria. Inoltre, Arpa Lazio ha monitorato le centraline e il sistema è sotto monitoraggio: non ci sono emergenze. Ci sentiamo di rassicurare, ma continua il monitoraggio".

 

Leggi anche:

Rogo TMB Salario. Raggi chiede aiuto, Zingaretti glielo assicura

Roma, via Salaria. Grave incendio nel capannone rifiuti dell'Ama


ARTICOLI CORRELATI
Non ci stanno i parlamentari del M5s ad essere bersagli del tiro a segno sulla questione rifiuti nella Capitale
"La struttura di via Salaria deve chiudere a prescindere dal nuovo piano industriale sbandierato ai quattro venti in questi ultimi giorni"
Torna d'attualità il dibattito sugli inceneritori: Inquinano o no? Ci sono aternative o no? Che differenza passa tra un inceneritore e un termovalorizzatore?
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]