TRASPORTI
Il Frecciarossa sbarca a Fiumicino con un nuovo collegamento per Venezia
La nuova tratta Fiumicino Aeroporto - Venezia nell'ottica di valorizzare l'integrazione fra treno e aereo

Il primo Frecciarossa 1000 che collega Venezia all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma è arrivato ieri mattina alle 9.52 nella stazione Fiumicino Aeroporto, dopo essere partito da Venezia Mestre alle 5.37.

Questo nuovo collegamento valorizza ulteriormente le potenzialità dell’integrazione fra treno e aereo ed evidenzia l’impegno del Gruppo FS Italiane per migliorare le connessioni fra le principali porte di accesso – stazioni e aeroporti – del Paese.

I collegamenti di Trenitalia fra Venezia e il principale scalo aeroportuale di Roma stanno registrando da subito un significativo apprezzamento da parte della clientela: sono infatti già oltre 4mila le prenotazioni effettuate da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le quattro Frecce di Trenitalia, impiegate fra Venezia e Fiumicino Aeroporto, effettuano fermate a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini.

I collegamenti da e per la stazione di Fiumicino Aeroporto sono arricchiti anche da due nuove corse Frecciargento, da Genova, con fermate a La Spezia, Pisa e Firenze, e dai 126 collegamenti al giorno del Leonardo Express che collegano l’aeroporto alla stazione Roma Termini.


ARTICOLI CORRELATI
Il treno debutterà il prossimo 1 maggio in occasione dell'avvio dell'Expo
L’imbarcazione più temuta dai balenieri giapponesi attracca a Venezia dal 1 febbraio ed è già una festa
Il già sindaco della capitale ritiene Roma una città mediamente sicura ma lancia l'allarme degrado e commercio abusivo
I PIU' LETTI IN VIAGGI
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]