NUOVA TASSA
Roma, Mulè (Fi): Ecotassa su auto? L'ultima castroneria del M5s
"Una nuova tassa proprio dal governo che diceva che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani"

Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus, riguardo la manovra e l'eco-tassa sulle auto inquinanti. “Io non ho automobili - ha affermato Mulè - vivendo a Roma, la macchina devi dimenticarla. Da quando sono stato eletto, mi sposto a piedi, con i mezzi oppure se devo andare fuori Roma affitto un’auto.

Ogni giorno ha la sua pena, non si riesce a stare dietro a tutto quello che dicono e annunciano quelli del governo e non ci si capisce niente. Noi oggi andiamo alla Camera a votare la fiducia alla manovra, ma c’è un piccolo particolare: nella manovra non c’è nulla, la manovra sarà scritta al Senato. Ma allora noi oggi cosa votiamo? Non ci sono il famoso reddito di cittadinanza, la riforma delle pensioni… E allora inseguiamo l’ultima castroneria dei 5 Stelle che mettono una nuova tassa, siccome se ne sentiva il bisogno, proprio dal governo che diceva che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani.

Domani la Lega fa la manifestazione che si intitola ‘dalle parole ai fatti’, ma il problema è che con quello che stanno facendo i 5 Stelle lo slogan diventa ‘dalle parole ai misfatti’. Il Paese non cresce e dicono che è colpa di quello che c’erano prima, ma loro cosa stanno facendo per far ripartire gli investimenti? Sabato i 5 Stelle partecipano alla manifestazione no-tav e intanto la Commissione Ue dice che se la tav non si fa si rischia di dover restituire i soldi.

Continuano a dire: aspettiamo l’analisi costi-benefici, quella sarà la scienza esatta che ci dirà se conviene fare l’opera. Ma il capo degli esperti nominati da Toninelli ha detto: l’analisi è tutt’altro che scientifica, la decisione è politica. Ogni giorno che passa, le merci mica aspettano, si spostano da un’altra parte e nel frattempo noi aspettiamo l’analisi costi-benefici perchè il governo è incapace di fare quello che un governo è chiamato a fare, cioè decidere”, conclude Mulè.


ARTICOLI CORRELATI
"Mi piace molto il decreto Concretezza perché lavora sull'efficienza del dipendente pubblico, ma dobbiamo spingerci più in là"
Il Governo italiano continua l'affannosa ricerca di miliardi per coprire la manovrina
La storia ha inizio nel 2011, nel Commissariato Fidene-Serpentara. A raccontarla è Oronzo Cosi ad ECG Regione Lazio
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Un cittadino durante la conferenza stampa del ministro dell'Ambiente e della sindaca di Roma dopo il rogo: "È vergognoso quello che state dicendo"

2
Il leader della Lega chiede “un mandato per trattare con la UE” e assicura che non farà cadere il Governo
3
La dichiarazione in tv, a Uno Mattina. Il problema, però, è che lui è il Capo di gabinetto del ministro della Famiglia
4
L’esponente di Sinistra Italiana va in confusione e si scaglia contro “la corsa ad armarsi”
5
Salvini twitta con l’ashtag dalleparoleaifatti. Quelli di Potere al popolo protestano. Ma la rotta del lassismo va invertita
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]