VIABILITA'
La pista ciclabile su via Tuscolana continua a far discutere
Convocata una commissione Trasparenza per domani. I lavori proseguono, ma non residenti, commercianti e opposizioni continuano a criticare l'opera

I lavori su via Tuscolana per la realizzazione della pista ciclabile sono a uno stato avanzato, ma le polemiche di residenti, commercianti e opposizioni non si placano. Al punto che per venerdì 7 dicembre è stata convocata una commissione Trasparenza, richiesta dalla consigliera capitolina Rachele Mussolini. "Vogliamo capire i disagi, ascoltare le proposte del territorio, valutare la qualità dei lavori in cantiere e comprendere per quale motivo si è scelto via Tuscolana", ha dichiarato Giovanni Zannola, consigliere comunale del Pd.


Via Tuscolana, commissione Trasparenza sulla pista ciclabile

Critici nei confronti dell'opera il presidente della commissione Trasparenza in Campidoglio Marco Palumbo e la dirigente democratica Erica Battaglia: "Non si capisce per quale motivo infatti il Municipio VII non ha minimamente considerato il progetto, approvato nella scorsa consiliatura, che prevedeva a costi molto più contenuti non solo nuove piste ciclabili ma anche il raccordo con quelle già esistenti: un progetto completo e innovativo che era stato votato all'unanimità e abbandonato in nome di non si sa cosa".


Ciclabile di via Tuscolana, per domani convocata la commissione Trasparenza

La pista ciclabile di via Tuscolana sarà lunga 2,2 chilometri e larga 170 centimetri. Sarà collocata accanto al marcipiede e sarà separata dalle auto in sosta da un cordolo. Il motivo principale delle critiche all'opera è la perdita di una corsia per senso di marcia nel tratto di carreggiata compreso tra Subaugusta e Porta Furba.
 

Leggi anche:

Roma, via Tuscolana: a luglio partono i cantieri per la pista ciclabile

Roma, Nuova pista ciclabile su via Prenestina


ARTICOLI CORRELATI
"Un obiettivo perseguito a lungo, che ora è a portata di mano grazie al ministro Madia e al decreto cui sarà dato il via libera a brevissimo"
"Cittadini sbalorditi che fanno video dalle finestre delle loro case per riprendere la più maestosa opera di abbattimento di alberi mai vista"
Ironia dei cittadini sui social. Ieri sopralluogo a cui ha preso parte anche Enrico Stefàno 

I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"È vero che i problemi di Roma non sono nati con la giunta Raggi. Ma riuscire a peggiorare il sistema dei rifiuti non era per niente facile"
2
"Dopo anni di blocco e di impoverimento dell’organico, ripartono le assunzioni: lo scorso marzo abbiamo infatti avviato le selezioni per 71 nuovi giardinieri"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]