NATALE E DINTORNI
Sabato 8 e domenica 9: il Bioparco festeggia così
Due giornate dedicate ai bambini, piene di iniziative e di esperienze. Per avvicinarli alla Natura

Al Bioparco di Roma le festività natalizie si aprono con due giornate, sabato 8 e domenica 9 dicembre, durante le quali i bambini potranno partecipare a molteplici attività.

Dalle 11.00 alle 16.00 sarà attivo il laboratorio creativo-manuale per realizzare le decorazioni natalizie da appendere all'albero con bottoni, stoffe, nastrini e materiali vari. L’attività sarà allietata da letture natalizie sotto l’albero di Natale, sul quale i bambini potranno appendere bigliettini con i propri desideri e pensieri sulla natura e l’ambiente.

Alle 12.30 e alle 14.30 sarà messo in scena lo spettacolo ‘La fuga di Babbo Natale’, in cui i folletti saranno impegnati nella ricerca di Babbo Natale, tra acrobazie, improbabili ricette e divertenti sinfonie.

In aggiunta, prenotandosi all’ingresso del parco il giorno stesso della visita e fino a esaurimento posti, sarà possibile partecipare a una o più delle seguenti iniziative.

Dalle 10.30 alle 15.00 la visita guidata ‘Animali sotto zero’, alla scoperta delle specie che sopravvivono al freddo.

Alle ore 12.00 i bambini potranno dare la carota a Sofia, l’elefante asiatico, insieme ai guardiani del reparto pachidermi, che racconteranno storie e curiosità sul mammifero terreste più grande del Pianeta.

Gli appuntamenti con l’attività ‘A TuxTu con gli animali’, incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

L’orario di apertura del Bioparco va dalle 9.30 alle 17.00, con ingresso consentito fino alle ore 16.00. Le tariffe sono queste: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro; bambini di altezza superiore a 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00; biglietto adulti: € 16.00.

Volendo, i biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101 . 


ARTICOLI CORRELATI
No, no... niente paura! Non se la prenda a male il sommo poeta! RIOFREDDO è un'oasi, un paradiso di pace e di aria pura
La donna voleva trascorrere una giornata al Bioparco di Roma insieme a suoi figlio e alle sue due nipotine
Tonino era un bambino socievole, divertente, forte e robusto, giocare con lui era gratificante, soprattutto perchè aveva uno spirito e un talento innato per l'avventura
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Dall'allarme OMS agli allevamenti intensivi. Gli esperti a confronto
2
La manifestazione offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali
3
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
4
Il Teatro dell'Opera di Roma ha accolto con entusiasmo, ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma
5
Pioggia delle rose per la Pentecoste, dal tetto del Pantheon, oggi, domenica 15 maggio, intorno alle 12
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]