DOMANI LA GIORNATA MONDIALE
Roma, partito il corteo contro la violenza sulle donne
La manifestazione, organizzata dal movimento "Non una di meno", è diretta a piazza San Giovanni. Apre il corteo lo striscione "Stato di agitazione permanente"

È partito da piazza della Repubblica il corteo contro la violenza sulle donne organizzato dal movimento "Non una di meno" in vista della Giornata mondiale contro la violenza di genere, che si celebra domani in tutto il mondo. La manifestazione, a cui stanno partecipando migliaia di persone (secondo le forze dell'ordine la presenza attesa è di circa dieci mila persone), è diretta a piazza San Giovanni.


Corteo contro la violenza sulle donne a Roma

Ad aprire il corteo è lo striscione "Stato di agitazione permanente", portato dalle donne dei centri antiviolenza. Tra i cori intonati dalle manifestanti c'è "Contro ogni donna stuprata e offesa, facciamo tutte autodifesa". Oltre ai collettivi di sinistra e ad una delegazione dell'Anpi, alla manifestazione ha preso parte anche una rappresentaza della Casa Internazionale delle Donne di Roma.


Roma, le strade interessate dalla manifestazione

Queste le strade interessate dal corteo prima di raggiungere San Giovanni: viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell'Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, largo Brancaccio, via dello Statuto, piazza Vittorio Emanuele e via Emanuele Filiberto.


Corteo contro la violenza sulle donne: le modifiche al trasporto pubblico

A causa della manifestazioe sono previste deviazioni o limitazioni per le linee tram 3, 5 e 14 e per altre trenta linee bus.

 

Leggi anche:

Roma, Civica (Uil): Basta accanimento Comune contro Centri Anti Violenza

Violenza donne, un progetto per ascoltare gli uomini che maltrattano


ARTICOLI CORRELATI
Migliaia di donne e uomini hanno oggi manifestato a Roma per dire "basta alla violenza sulle donne" (diretta video FB)
Le esponenti della Casa: “Incomprensibile attacco della giunta capitolina al femminismo”
#RomaDiceNo alla violenza sulle donne. L'evento in piazza del Popolo nella Giornata Internazionale contro al violenza sulle donne
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Conte annuncia la proroga delle misure restrittive oltre il 3 aprile. Ma, di fatto, aveva deliberato la crisi a fine gennaio, per sei mesi
Data di pubblicazione: 2020-03-20 07:54:42
2
Sul sito Croce Rossa Italiana o chiamando il numero 800 - 065510 potete trovare informazioni e proporvi
Data di pubblicazione: 2020-03-20 10:40:17
3
L'azienda municipalizzata del trasporto pubblico ha comunicato che "la misura rimarrà operativa fino al termine dell'emergenza sanitaria"
Data di pubblicazione: 2020-03-07 19:00:40
4
"Chiediamo con forza l'intervento della Regione Lazio, del Comune e del Governo per sanare la fragile situazione di un'azienda che da poco ha scongiurato il fallimento"
Data di pubblicazione: 2020-03-21 12:12:24
5
SEI DETENUTI SONO MORTI DURANTE LA RIVOLTA A MODENA Penitenziari, 20 evasi a Foggia, hanno incendiato e devastato uffici FOTO
Il coronavirus sta mandando in tilt gli apparati dello Stato italiano: le carceri sono in rivolta da nord a sud del paese
Data di pubblicazione: 2020-03-09 13:52:18
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]