DOPO BEN 72 ANNI
Roma. Nuovo regolamento Polizia locale: parla il Comandante Di Maggio
La stesura precedente era del 1946. Molte novità ma il potere sanzionatorio si esaurisce nelle multe

Un lungo intervento in diretta, nella puntata odierna della trasmissione radiofonica di Francesco Vergovich ‘Un giorno speciale’. A parlare è Antonio Di Maggio, Comandante della Polizia locale di Roma dal marzo scorso, che si sofferma su molti aspetti del nuovo Regolamento nelle materie di competenza del Corpo. Un aggiornamento che è arrivato a ben 72 anni di distanza dal testo precedente, che risaliva al 1946.

Le riflessioni spaziano in lungo e in largo. Dalla profonda revisione dei comportamenti vietati, che naturalmente sono molto cambiati rispetto alla situazione dell’immediato dopoguerra, ai limiti insormontabili di un sistema sanzionatorio che per la sua natura amministrativa non può andare al di là delle multe. Multe che peraltro, sottolinea Di Maggio, sono spesso non pagate dagli stranieri.

Ma nella conversazione c’è molto, molto altro. Una disamina a tutto campo che merita di essere ascoltata per intero e che potete seguire su youtube tramite il link riportato qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=L4yf3BeZ6AE

Leggi anche: 

Movida e non solo: il Comune introduce anche il Daspo urbano


ARTICOLI CORRELATI
Nuova ordinanza, con validità fino al prossimo 31 marzo: ma il divieto, ormai, è contenuto nel Regolamento di Polizia
A "Un Giorno Speciale" su Radio Radio vivace scambio di vedute sulla caccia. Tozzi: "I cacciatori sono dei poveracci"
"Delrio ha detto che Roma sotto la neve si è bloccata, tutti i romani sanno che la città non si è bloccata un solo giorno"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
La sindaca su Facebook: "Ama sta lavorando affinché tutte le criticità che si sono verificate si risolvano rapidamente. Stiamo vigilando e non ci fermeremo"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]