SE VUOI SAPERE
Come funziona un camion per autospurgo
Un buon camion per autospurgo deve avere delle pompe in perfetto stato di manutenzione e potenti

Un camion per autospurgo è un autoveicolo dotato di cisterna e pompe per la pressione dell'acqua e per l'aspirazione dei rifiuti. Infatti un buon camion per autospurgo deve avere delle pompe in perfetto stato di manutenzione e potenti. In caso contrario, la pompa di pressione non riuscirebbe ad arrivare ai 120-150 bar di pressione previsti per la disostruzione delle fognature. L’unità di misura della pressione del getto dell'acqua si misura in bar o atmosfere. Inoltre, per avere efficacia, la testa della tubazione che viene spinta deve avere un uggello in punta che spingendo i getti di acqua sul diametro della tubazione fognaria si muove in avanti e disostruisce. Gli uggelli possono essere a testa rotante, a testa fissa oppure a trivella disincrostante; quest’ultima è molto utilizzata nei casi di grassi di cucine e saponi. Esistono, poi, uggelli il cui compito è quello di far risalire la tubazione in pressione dal basso verso l'alto ed hanno una forma diversa proprio per permettere più agevolmente la salita.

Pompe di aspirazione e vuoto

Per quanto riguarda invece le pompe di aspirazione sui camion per autospurgo, anche queste devono essere in perfetto stato di manutenzione per avere la potenza necessaria. In tal senso, spesso si utilizza il termine vuoto. Nello specifico, quando si mettono in opera queste speciali pompe, per i primi minuti queste creano il vuoto all'interno della cisterna. In che modo? Aspirando oppure creando una pressione inversa che, appena aperto il bocchettone di aspirazione, si verifica immediatamente e in maniera naturale. Quando un camion per autospurgo lavora contemporaneamente con la pompa di pressione e pompa di aspirazione si parla di autospurgo in combinata.

A cosa serve un camion autospurgo a Roma

Un camion di autospurgo Roma è la soluzione migliore per risanare e pulire le reti di canalizzazioni o svuotare le fosse settiche. L’utilizzo di questo mezzo aiuta ad ottenere risultati efficaci. E’ consigliato mettersi in contatto con una società di spurgo fognature Roma professionale dotata di questi mezzi che consentono di portare a termine positivamente l’attività di spurgo di fognature, pozzi neri e fosse biologiche.


ARTICOLI CORRELATI
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Luttuosi, snob e cattivi
2
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 milioni di euro
3
La testimonianza di Alberto Palladino, 28enne reporter romano
4
Chi ha venduto a prezzo di mercato un immobile acquisito in regime di edilizia agevolata, oggi potrebbe evitare la restituzione della differenza di prezzo
5
Comunque la mettiate: le tette hanno e avranno sempre un potere. Soprattutto sulle donne
1
Un pensiero che ci insegna a ritrovare l’equilibrio tra noi stessi e il cosmo, è quanto di meglio il nostro tempo possa desiderare
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]