CARABINIERI FORESTALI
"Come foglie al vento": in mostra l'arte del Maestro Vito Gurrado
Inaugurazione il 16 novembre. La mostra rimarrà aperta, ad ingresso libero, fino al 23

Nell'ambito delle iniziative aperte al pubblico organizzate dal Comando Unità Forestali Ambientali Agroalimentari Carabinieri, il 16 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Serviana in via Antonio Salandra 44 a Roma, sarà inaugurata la mostra del maestro Vito Gurrado, conclamato artista poliedrico di fama internazionale e referente regionale per l'Associazione Nazionale di Azione Sociale (Puglia), ente del terzo settore che si occupa di volontariato, protezione civile e promozione del lavoro tra i giovani.

"Come foglie al vento" è il titolo evocativo scelto per l'iniziativa, che propone 18 opere pittoriche, 10 sculture e 18 gioielli d'autore (meglio noti dalla critica quali micro sculture indossabili), tratte dalla vasta e variegata collezione dell'artista che si è cimentato in vari campi, fin dalla più giovane età.

Scultore, pittore, designer ed orafo, Gurrado utilizza tecniche e materiali diversi, seguendo un percorso del tutto personale nonchè frutto di incessante ricerca e sperimentazione. Il tema prescelto ruota intorno al concetto della caducità umana, ma anche alla fragilità degli ecosistemi, spesso minacciati o distrutti dall'uomo.

Attento ai temi sociali, il Maestro Gurrado ha offerto gratuitamente la sua arte come strumento concreto a sostegno della ricerca scientifica contro patologie rare e neurodegenerative, mediante aste di beneficenza e nell'ambito di campagne di sensibilizzazione. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 23 novembre negli orari 10:00-17:00. Ingresso libero.


ARTICOLI CORRELATI
L'azienda permetterà a degli investitori di organizzare manifestazioni, di natura sociale o artistica, nei locali di tre depositi in disuso in attesa della vendita
Gianni Alemanno promuove un provvedimento per rilanciare gli appuntamenti culturali di Roma Capitale
Domenica 3 giugno l'ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma sarà gratuito per i residenti a Roma
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Dall'allarme OMS agli allevamenti intensivi. Gli esperti a confronto
2
La manifestazione offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali
3
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
4
Il Teatro dell'Opera di Roma ha accolto con entusiasmo, ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma
5
Pioggia delle rose per la Pentecoste, dal tetto del Pantheon, oggi, domenica 15 maggio, intorno alle 12
1
Inaugurazione il 27 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Serviana del Comando. Ingresso libero
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]