MANIERE FORTI
Roma, Salvini: Entro novembre abbatterò villa Casamonica con ruspa
Lo ha affermato Matteo Salvini durante "Otto e mezzo", il programma di approfondimento di Lilli Gruber
Matteo Salvini con ruspa

"Entro novembre torno ad abbattere una villa dei Casamonica alla periferia di Roma, spero di guidare io la ruspa". Lo dice il vicepremier Matteo Salvini, ospite di Otto e mezzo. Per "i campi nomadi, vergogna tutta italiana, confermo che l'unica soluzione era, è e sarà la ruspa" aveva scritto un mese fa circa su Facebook il ministro dell'Interno, commentando uno dei tanti episodi di cronaca nera in cui sono coinvolti nomadi in Italia.

Alla Romanina, quartiere della periferia est di Roma, vi sono diverse ville sequestrate o confiscate al clan dei Casamonica, ma quello che non tutti sanno è che al loro interno, contrariamente alla legge, ancora risiedono alcuni esponenti della famiglia. Un segno di debolezza dello Stato? (Anb/ Dire)

Leggi anche: 

Romanina. Raggi e Bonafede inaugurano il "Giardino della Legalità"


ARTICOLI CORRELATI
"Il progetto ci è stato consegnato qualche giorno fa, contiamo di averla entro la fine del nostro mandato"
Il sindaco di Roma durante la presentazione del libro "Casamonica" di Nello Trocchia ha rivelato il particolare ritrovamento
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
4
La Sindaca fa convocare il 31 Agosto una riunione della Protezione Civile Comunale chiedendo il supporto dei volontari per individuare le situazioni di pericolo
Data di pubblicazione: 2019-09-01 21:27:28
5
"Si tratta di vincitori di concorso che potranno sviluppare la loro professionalità e competenza al servizio della città"
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:34:08
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]