POLITICA E GIUSTIZIA
Processo Marra. Virginia Raggi invita a evitare il raduno in suo favore
I sostenitori della sindaca si danno appuntamento per venerdì pomeriggio. Lei li ringrazia ma chiede di astenersi

Meglio aspettarla in silenzio, la sentenza di sabato prossimo nel processo che la vede accusata di falso in relazione al “caso Marra”. Virginia Raggi la pensa così e dalla Germania, dove si trova per il “Viaggio della memoria”, invita i suoi sostenitori a rinunciare alla manifestazione pubblica in suo favore che è già stata preannunciata per venerdì (alle 15.30 in piazza del Campidoglio) sotto l’egida di un inequivocabile “Sempre con Virginia”.

I motivi della cautela sono facilmente intuibili: evitare il rischio di strumentalizzazioni. Un timore che trova immediata conferma nelle dichiarazioni del deputato PD Walter Verini, che si è affrettato a paventare oscuri disegni nell’iniziativa pubblica di sostegno alla sindaca e a chiamare in causa il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Domanda (retorica, nelle intenzioni): “Si tratta di un modo per orientare la sentenza?”.

Un timore che appare francamente infondato. Primo, nessun giudice dovrebbe lasciarsi influenzare, e men che meno intimidire, da un raduno di cittadini che manifestino pacificamente. Secondo, la manifestazione è nata su FB e pare che conti appena un migliaio di adesioni: non proprio una sollevazione popolare che possa atterrire dei magistrati.


ARTICOLI CORRELATI
Prevista per domani la sentenza che incombe sulla sindaca M5S. Nell’attesa, il nostro sondaggio su Facebook
Un’ulteriore conferma del fatto che il sodalizio tra Lega e M5S non comprende il Campidoglio
Intervistata a Porta a Porta, la sindaca si toglie un po’ di sassolini dalle scarpe. E parla del futuro di Roma
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]