RIFIUTI
Sciopero Ama a Roma, Critiche alla Giunta Raggi
Le opposizioni di destra e di sinistra attaccano l'amministrazione comunale M5S per la gestione della municipalizzata. Bordoni (Forza Italia): 70% di adesioni allo sciopero

Prosegue lo sciopero in Ama indetto per oggi da Cgil, Cisl e Uil. Sulla situazione della municipalizzata molti esponenti politici hanno criticato l'attuale Giunta comunale guidata da Virginia Raggi.

"I 5 Stelle battano un colpo su ama prima che la situazione diventi irrecuperabile oppure spieghino i reali motivi che si nascondono dietro il loro assurdo comportamento", dichiarano gli esponenti di Fdi Andrea De Priamo, Lavinia Mennuni e Fabrizio Ghera.

Svetlana Celli, capogruppo in Campidoglio della lista civica Roma Torna Roma, attacca la prima cittadina: "Il successo delle adesioni allo sciopero di oggi dei lavoratori Ama deve essere un campanello di allarme per la Giunta Raggi. Se la Sindaca dimentica le aziende capitoline e le costringe a un futuro incerto, si mettono a rischio pesantemente i destini dei lavoratori e i servizi alla città".

Critico anche il coordinatore di Italia in Comune di Roma e Area metropolitana Dario Nanni: "Sullo sciopero dei dipendenti Ama l'amministrazione M5S ha responsabilità pesanti. A che gioco state giocando? La logica irresponsabile della giunta Raggi aggrava l'emergenza rifiuti e attacca i lavoratori". 

Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Aula Giulio Cesare parla di "uno sciopero che ha raccolto il 70% di adesioni e che poteva essere evitato se la sindaca Raggi e la sua giunta lavorassero per il bene di Roma".

"La disastrosa gestione M5S delle aziende capitoline è la dimostrazione dell'impreparazione a governare una città complessa come Roma", afferma la consigliera comunale del Pd Valeria Baglio.

 

Leggi anche:

Roma, Lunedì 5 novembre Sciopero 24 ore lavoratori Ama. Rischio stipendi

Roma, Rifiuti, Lunedì 5 sciopero Ama; garantiti servizi minimi


ARTICOLI CORRELATI
"Cambieremo Roma con l'onestà e la competenza aveva detto Raggi dopo l'elezione. Dopo 3 anni questa frase è stata smontata pezzo a pezzo dalla cronaca"
"Per quanto riguarda i motivi della mancata riapertura, sembra sia dovuto alla mancanza dei pezzi di ricambi per ripristinare la scala mobile"
La sindaca su Facebook: "Il parco archeologico merita piena tutela e gli autodemolitori non possono continuare a imporsi con prepotenza"

I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Si attendono segnali chiari da Piazzale Clodio. Non sono consentite distrazioni che segnaleremmo con dovizia di particolari"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]