AVVERSITA' CLIMATICHE
Raggi: Maltempo a Roma evento straordinario
Un'ondata eccezionale di maltempo ha interessato la Capitale. Il sindaco ha ringraziato tecnici e volontari

"Oltre 90 operatori presenti su tutto il territorio, 25 organizzazioni di volontariato impegnate e un centinaio di interventi effettuati. È il bilancio della macchina operativa messa in campo a partire dalla notte scorsa, a seguito dell'ondata eccezionale di maltempo che ha interessato la città di Roma.

Dalle immagini si evince la straordinarietà dell'evento: siamo in via Sansoni, nella zona est della Capitale, dove è stato necessario rimuovere dalla strada con una ruspa la grandissima quantità di grandine caduta al suolo. Un altro intervento rilevante è stato effettuato su una delle rampe antistanti la stazione Tiburtina, dove le idrovore sono a lavoro per rimediare agli effetti di un importante allagamento.

Numerose segnalazioni sono comunque arrivate da diverse zone della città, in particolare da III, IV, V, e VI Municipio". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un post su facebook. "Sono stati oltre 20, invece, gli interventi effettuati dal Dipartimento Tutela Ambientale per alberi e rami pericolanti, coadiuvati dalla Polizia Locale per la messa in sicurezza delle aree circostanti.

Per questo voglio ringraziare tecnici e volontari che hanno operato ininterrottamente per tutta la notte, con idrovore e mezzi per spalare gli accumuli di grandine. Questa sera si è chiuso il Coc, il Centro operativo comunale convocato dalle 22,30 di ieri con il coinvolgimento delle strutture capitoline e delle società di pubblici servizi, coordinate dalla Protezione Civile di Roma Capitale", conclude la sindaca. (Dire)


ARTICOLI CORRELATI
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
Il sindaco di Roma: "Imbarazzante ma soprattutto irrispettosa nei confronti di tutti noi cittadini"
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Atac ha concluso i corsi di formazione per 35 autisti che guideranno i filobus e che presto entreranno in servizio su questi mezzi
2
"Morisi che incita alle armi e posta le foto di Salvini con tanto di mitra: in nessun paese d'Europa un ministro acconsentirebbe a simili comportamenti"
3
"Ci sono tanti comuni in difficoltà economica e noi vogliamo aiutare tutti i cittadini e lo faremo con un provvedimento ad hoc"
4
Si è svolto in un clima teso, tra insulti e urla, il Consiglio straordinario sulla Multiservizi
5
"Care colleghe e cari colleghi considero privo di presupposti qualsiasi atto che mi abbia privato di qualcosa"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]