ODIO NEI SOCIAL
Movimento Civico Roma: Gravi minacce sui social a Peciola da Casapound
"Alzare il livello di attenzione verso gruppi neofascisti che nei modi e nelle parole ricalcano l'arroganza degna di un tempo buio della nostra storia"

"Le minacce e le offese che si leggono su un post di Facebook di Mauro Antonini esponente di CasaPound, e nei commenti a seguire contro Gianluca Peciola sono inaccettabili e inquietanti". Così in una nota il Movimento Civico per Roma. "Si leggono parole gravi e di insopportabile violenza- si sottolinea- nei confronti di una persona da sempre impegnata per Roma e per le persone più deboli della nostra società. Una pubblica gogna su cui vengono riversati odio e intolleranza.

Olio di ricino, mazzate, morte sono gli auguri a lui rivolti da chi commenta il post. Quanto accaduto deve allarmare tutte le forze democratiche e alzare il livello di attenzione verso gruppi neofascisti che nei modi e nelle parole ricalcano l'arroganza degna di un tempo buio della nostra storia. Rispondiamo a queste provocazioni con la solidarietà a Gianluca e con un maggiore impegno verso i diritti dei più deboli e contro derive fasciste di questi tempi".

"É indispensabile respingere ogni forma di violenza e chiedo una decisa azione per contrastare l'uso dei social media per diffondere odio, istigare alla violenza, intimidire l'espressione delle libertà che la nostra Costituzione e cultura democratica riconosce a ciascuno. Oggi di questo uso violento dei social media è vittima Gianluca Peciola cui va la mia solidarietà. Solidarietà che voglio estendere a chiunque sia vittima di comportamenti analoghi". Lo dichiara il vicesindaco di Roma Luca Bergamo. (Mar/ Dire)


ARTICOLI CORRELATI
"Il IV Municipio ha bisogno di ripartire dalle necessità dei cittadini italiani, per troppo tempo bypassate in nome del business dell'accoglienza di immigrati"
Conferenza stampa sugli eventi di Casal Bertone. Appuntamento al 12: manifestazione per la legalità
A tre anni dall'insediamento della giunta Raggi in Campidoglio non c'è un solo municipio in cui il M5s sia il primo o il secondo partito
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Per fruire del servizio sarà necessario autenticarsi attraverso il sistema eIDAS
Data di pubblicazione: 2019-08-19 11:49:54
2
"Ora chiediamo una svolta da parte del Comune e di Ama, che, rapidi, dovranno compiere le scelte necessarie sugli impianti per garantire un corretto funzionamento del sistema dei rifiuti"
Data di pubblicazione: 2019-08-19 21:45:13
3
"Vista l'ennesima prova di stress alla quale Atac ha deciso di sottoporre i suoi utenti, lasci almeno aperti i tornelli delle stazioni rimaste aperte"
Data di pubblicazione: 2019-08-19 22:39:44
1
Per contrastare il dominio schiacciante di Lega e Salvini, il marito del sindaco di Roma si auspica un'unione con Tutta la sinistra per dar corpo a una maggioranza alternativa
Data di pubblicazione: 2019-08-11 16:38:40
2
"Chi vuole fare polemica fa un danno ai romani. Ci accusano che li stiamo distogliendo dal servizio per mostrarli alle persone?"
Data di pubblicazione: 2019-08-09 19:00:49
3
L'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, commenta l'approvazione del Pums da parte dell'Assemblea capitolina
Data di pubblicazione: 2019-08-02 21:17:41
4
"Il piano riprende progetti di cui si parla da 20 anni, come la Tva o la metro D, ma anche tante nostre intuizioni"
Data di pubblicazione: 2019-08-07 22:05:02
5
"La quotidiana rappresentazione farsesca si è spostata oggi ad Acilia"
Data di pubblicazione: 2019-08-09 13:46:59
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]