ODIO NEI SOCIAL
Movimento Civico Roma: Gravi minacce sui social a Peciola da Casapound
"Alzare il livello di attenzione verso gruppi neofascisti che nei modi e nelle parole ricalcano l'arroganza degna di un tempo buio della nostra storia"

"Le minacce e le offese che si leggono su un post di Facebook di Mauro Antonini esponente di CasaPound, e nei commenti a seguire contro Gianluca Peciola sono inaccettabili e inquietanti". Così in una nota il Movimento Civico per Roma. "Si leggono parole gravi e di insopportabile violenza- si sottolinea- nei confronti di una persona da sempre impegnata per Roma e per le persone più deboli della nostra società. Una pubblica gogna su cui vengono riversati odio e intolleranza.

Olio di ricino, mazzate, morte sono gli auguri a lui rivolti da chi commenta il post. Quanto accaduto deve allarmare tutte le forze democratiche e alzare il livello di attenzione verso gruppi neofascisti che nei modi e nelle parole ricalcano l'arroganza degna di un tempo buio della nostra storia. Rispondiamo a queste provocazioni con la solidarietà a Gianluca e con un maggiore impegno verso i diritti dei più deboli e contro derive fasciste di questi tempi".

"É indispensabile respingere ogni forma di violenza e chiedo una decisa azione per contrastare l'uso dei social media per diffondere odio, istigare alla violenza, intimidire l'espressione delle libertà che la nostra Costituzione e cultura democratica riconosce a ciascuno. Oggi di questo uso violento dei social media è vittima Gianluca Peciola cui va la mia solidarietà. Solidarietà che voglio estendere a chiunque sia vittima di comportamenti analoghi". Lo dichiara il vicesindaco di Roma Luca Bergamo. (Mar/ Dire)


ARTICOLI CORRELATI
"Il IV Municipio ha bisogno di ripartire dalle necessità dei cittadini italiani, per troppo tempo bypassate in nome del business dell'accoglienza di immigrati"
Conferenza stampa sugli eventi di Casal Bertone. Appuntamento al 12: manifestazione per la legalità
A Roma i principali partiti nazionalisti europei, ma SEL non lo accetta
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Firmata l'ordinanza dalla prima cittadina che revoca l'intero consiglio d'amministrazione della municipalizzata
2
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
3
L'incontro è stato organizzato dalle promotrici della pagina Facebook "Tutti per Roma. Roma per tutti"

4
Tria: "Ministero ha già richiesto lo stabile" che ospita la sede di Casapound. "L'attuazione dello sgombero richiesto spetta alla Prefettura"
5
"Il consiglio straordinario sullo stadio ha dimostrato la mancanza di una linea chiara nella maggioranza"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]