CICLO DEI RIFIUTI
Tmb Salario, Caudo: Basta con l'offendere i romani negando la puzza
"Diteci come si chiude e non diteci che state verificando se puzza o no"

"Siamo al fianco della magistratura a cui invieremo le nostre rilevazioni, basta con l'offendere i cittadini negando la puzza o la fonte della puzza. Diteci come si chiude e non diteci che state verificando se puzza o no. Faccio un appello alla sindaca Raggi e al suo ruolo di garante della salute: queste molestie e bruciori a occhi e gola per noi gia' bastano per rivendicare un intervento urgente. È un'emergenza e quindi vogliamo un cronoprogramma di quando e come si sta chiudendo questo impianto".

Lo ha detto il presidente del III Municipio di Roma, Giovanni Caudo, intervenendo al megafono durante la manifestazione di protesta dei cittadini contro il tmb di via Salaria. "La manifestazione di oggi non è la fine di un percorso di lotta, è una battaglia di 7 anni a cui abbiamo ridato vigore e non ci fermeremo, è solo inizio di un periodo di grande mobilitazione", ha sottolineato Caudo.

Spiegando che "quando diciamo no al tmb non accettiamo di essere additati come quelli che vogliono mettere in crisi la città, perché finché sarà in funzione tutti verranno qui e butteranno quello che vogliono, se chiude invece vuol dire che siamo in una città civile e abbiamo rimesso in ordine il ciclo dei rifiuti. Questa non è una battaglia di chi non vuole l'impianto nel suo giardino, ma una battaglia ambientalista per la sostenibilità e perché vogliamo respirare". (Dire)


ARTICOLI CORRELATI
"Un impianto che da quasi 10 anni avvelena l'aria di un quadrante di Roma dove risiedono quasi 50mila persone, costrette a vivere con le finestre chiuse"
"Serviva un chiarimento pubblico in piazza e in trasparenza. Compagni, dobbiamo ritrovare lo spirito di unità di intenti"
Caudo: "Faremo un incontro con i parroci del quartiere perché questa sarà una manifestazione di popolo"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"È vero che i problemi di Roma non sono nati con la giunta Raggi. Ma riuscire a peggiorare il sistema dei rifiuti non era per niente facile"
2
"Dopo anni di blocco e di impoverimento dell’organico, ripartono le assunzioni: lo scorso marzo abbiamo infatti avviato le selezioni per 71 nuovi giardinieri"
3
La sindaca: "Ormai ci siamo, per l'avvio del servizio mancano solo pochi passaggi e il via libera degli enti ministeriali e regionali. Poi potremo aprire questa importante infrastruttura nel quadrante sud della nostra città"
4
Il sindaco ha incontrato in Campidoglio il nuovo presidente Ama e tutti i rappresentanti sindacali dei lavoratori
5
Flash mob dopo gli episodi degli ultimi giorni. Dopo la manifestazione passeggiata nei pressi degli accampamenti nomadi
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]