DAL 7 OTTOBRE
Decima stagione del Palco delle favole al Teatro del Torrino
Il primo spettacolo della stagione sarà “Il Paese delle meraviglie” tratto dal racconto di Lewis Carroll che narra di Alice

L’ormai noto regista, nonché direttore artistico del Teatro del Torrino di Roma, Luca Pizzurro pluripremiato con importanti riconoscimenti quali il Premio Fersen alla Regia nel 2016, il Premio Lago Gerundo, il Premio dei Visionari, è lieto di presentare, a grande richiesta, la decima stagione del Palco delle favole al Teatro del Torrino con uno spettacolo avvincente: “Il Paese delle Meraviglie” a partire dal 7 ottobre alle ore 16. Reduce dal suo ultimo successo “God save the king”, il 28 e 29 settembre, spettacolo nato da un laboratorio estivo che si tiene tutti gli anni e che racconta la storia del noto cantante dei Queen, Freddie Mercury, Luca Pizzurro grazie ai suoi notevoli riconoscimenti, proprio quest'anno firma un’importante collaborazione con il Teatro Parioli di Roma, da cui riceve l’incarico di Direttore Artistico dell’Accademia di formazione per l’Attore.

Il primo spettacolo di questa importante stagione sarà “Il Paese delle meraviglie” tratto dal racconto di Lewis Carroll che narra di Alice, la bambina curiosamente logica, a volte addirittura pedante, cortese, diplomatica, coraggiosa, sognatrice. Il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie descritto da Lewis Carroll col suo secolo e mezzo di età, ancora incanta i bimbi di tutto il mondo e non solo. Il suo passaggio dal mondo reale a quello “delle Meraviglie”, quella “ipnosi” che sta in fondo ad ogni paesaggio descritto, i giochi di parole e i dialoghi surreali, il Cappellaio Matto e tutti i suoi grovigli temporali è molto di più di una semplice favola.
 
Alice nel Paese delle Meraviglie è un libro che sempre incanta, non importa quante volte lo rileggiamo. La storia è stata studiata e analizzata dagli psicoanalisti fin dai primi anni del ‘900 e, sebbene sia piena di caos, c’è molto da imparare dai suoi messaggi. Ma senza dare ulteriori anticipazioni vi invitiamo a visitare il sito per non perdere le molteplici novità di una stagione che vi assicurerà, come sempre del resto, irripetibili emozioni!

ARTICOLI CORRELATI
Il palco delle Favole raddoppia con una delle storie più belle ed emozionanti di Charles Dickens e un cast composto da 25 artisti
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
3
Il Festival di Arte Piromusicale si terrà nella location del Parco divertimenti Rainbow MagicLand
4
Negata l'autorizzazione per lo spettacolo a Gabriele Carbotti
5
A Piazza del Popolo, questa sera alle 18 il concerto in onore di Franco Califano
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]