DISSESTI STRADALI
Roma, Piccolo: 4000 richieste risarcimento per buche, oltre 15 Mln euro
"Strade e marciapiedi costellati di buche maligne, una spesa per risarcimenti di oltre 30 Mln negli ultimi 2 anni e mezzo"

"Il dissesto del manto stradale della Capitale ha comportato una spesa per risarcimenti di oltre 30 milioni negli ultimi due anni e mezzo. Una spesa a carico dell'AdiR che è la mutua assicuratrice del comune di Roma e che assottiglia i dividendi da distribuire tra i soci di cui beneficia anche il bilancio capitolino.

Alle quattromila richieste di risarcimento presentate ad oggi per danni subiti a causa dei dissesti stradali corrisponderà l'AdiR, secondo una stima per difetto, dovrà sborsare oltre 15 milioni di euro per l'anno 2018. Siamo di fronte ad una crescita senza sosta e che certamente non accenna a diminuire.

La mala gestione grillina della città non si limita ai pesanti disservizi che quotidianamente debbono subire i romani: con strade e marciapiedi costellati di buche maligne come tagliole e pericolose radici di alberi che sbucano dall'asfalto creando dossi increspati e pericolosi; ma tutto questo ha un costo che grava pesantemente nelle casse già disastrate della nostra Capitale.

Le richieste di risarcimento danni sono il prezzo che grava sulle tasche dei romani. Gli appalti bloccati peraltro frenano l'economia della città. Non si tratta di semplici 'numeretti' come il capo politico M5S liquiderebbe la questione, qui si parla di vivibilità e del futuro della nostra città e dei nostri concittadini". Cosi' in una nota la consigliera del PD Ilaria Piccolo. (Comunicati Dire)


ARTICOLI CORRELATI
Delibera approvata dall'Assemblea capitolina e presentata ieri dalla maggioranza
"È una notizia preoccupante, che arriva nonostante i ripetuti messaggi tranquillizzanti della sindaca. Il M5S nelle parole apre ai lavoratori e nei fatti li punisce"
"Ho predisposto una interrogazione urgente al Sindaco per sapere come intende intervenire al fine di evitare che l'annuncio dei 669 licenziamenti si tramuti in realtà"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Visita di stato nel nostro Paese del presidente romeno, la prima negli ultimi 45 anni
2
E' l'ex candidato M5s sconfitto alle elezioni Alberto Sasso, piazzato alla presidenza di Eur Spa
3
L'esponente dem: "Alcune organizzazioni preferiscono la propaganda e l'offesa"
4
Giachetti risponde sulla sua incompatibilità tra il mandato di parlamentare e il ruolo di consigliere comunale da sciogliere entro il 31 dicembre
5
"L'intervento, svolto da Acea, è stato difficoltoso e delicato per la prossimità alle fondamenta delle palazzine"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]