I CITTADINI DECIDONO
Raggi: #Romadecide, fino a mercoledì 26 voto online per Municipio VIII
"Abbiamo creato una piattaforma web dove gli abitanti del municipio possono iscriversi, proporre i progetti e votarli"

"Disegnare il futuro del proprio quartiere e decidere insieme i progetti da realizzare. È quanto potranno fare i cittadini del Municipio VIII, nella zona sud di Roma, grazie ai 17 milioni di euro che l'amministrazione ha messo a loro disposizione per opere di riqualificazione urbana sul territorio". Lo scrive su facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

"Abbiamo creato una piattaforma web dove gli abitanti del municipio possono iscriversi, proporre i progetti e votarli. In questo modo saranno loro a decidere come cambiare l'aspetto dei loro quartieri: questo e' un esempio di democrazia partecipata.

Fino a domani 26 settembre, gli iscritti potranno esprimere online le proprie preferenze fra gli 80 progetti proposti da cittadini e Amministrazione per decidere insieme come impiegare i circa 17 milioni di euro a loro disposizione.

Finora oltre 1.700 persone hanno votato. Possono partecipare tutti i residenti o domiciliati nel Municipio VIII, e tutti coloro che svolgono comprovata attività di studio o lavoro nel municipio. E' l'inizio di una rivoluzione culturale- conclude Raggi- i cittadini decidono sul loro territorio per il loro futuro". (Ekp/ Dire)


ARTICOLI CORRELATI
Dopo 12 anni di attività, un'interruzione di pubblico servizio ad anziani, con danno alle loro famiglie e a chi ci lavora
"Le funzioni del presidente del Municipio sono pertanto esercitate dalla sindaca mentre quelle del Consiglio e della Giunta del Municipio dalla Giunta Capitolina"
"Abbattere le alberature e non prendersi cura, tagliare e non investire nella manutenzione, cambia in modo definitivo l'immagine della città che conosciamo"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]