MUNICIPIO VI
Roma, Rifiuti, Pd: Cittadini Municipio VI esasperati occupano le strade
"Hanno bloccato il transito di una strada nella zona, con i cumuli di rifiuti accumulati sul ciglio stradale, per il mancato ritiro"

"Stamattina alcuni cittadini di Ponte di Nona dopo mesi di tolleranza nei confronti dell'amministrazione e della Municipalizzata Ama che si occupa della raccolta dei rifiuti stradali hanno bloccato il transito di una strada nella zona, con i cumuli di rifiuti accumulati sul ciglio stradale, per il mancato ritiro.

Dopo più di due anni di sola propaganda dell'assessorato di competenza municipale e quello capitolino i cittadini dimostrano che la pazienza è giunta al termine. Nel Municipio VI episodi di esasperazione sono sempre più frequenti. Ora, l'unica via possibile sono le dimissioni del presidente del Municipio e della sua giunta.

Adesso basta, i cittadini non sono più disposti a pagare sulla propria pelle questo immobilismo amministrativo e le conseguenze di una scellerata e ben precisa scelta politica, quella della raccolta differenziata spinta che non funziona, provocando sul territorio municipale situazioni di possibili emergenze socio-sanitarie, nonché di pericolosità alla sicurezza dei cittadini stessi". Così in un nota il capogruppo del Partito Democratico del Municipio VI Fabrizio Compagnone. (Com/Enu/Dire) (Foto, Rifiuti in strada a Ponte di Nona)


ARTICOLI CORRELATI
Progetto territoriale presentato dal gruppo dem municipale. Compagnone: "Le istituzioni sono lontane dai cittadini che hanno maggiore bisogno di assistenza"

Parco di centocelle: insicurezza e degrado nell’area che fu sede del primo aereoporto Italiano
Singolare primo giorno di scuola per gli studenti delle medie dell’Istituto sito a Ponte di Nona: i genitori saluteranno il nuovo anno scolastico con una protesta, rifiutandosi di "ritirare" i propri figli all'uscita
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
4
"Invito pubblicamente la Raggi, i suoi assessori e la maggioranza grillina a venire a vivere per qualche giorno nei quartieri di Roma Est"
Data di pubblicazione: 2019-09-12 16:30:51
5
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]