CICLOPEDONALE
Roma, Raggi: #ViaLibera, percorso gradito da famiglie, pedoni e ciclisti
L'obiettivo di ViaLibera è "liberare le strade di Roma da auto e smog per una domenica al mese"

"Oggi ho partecipato alla seconda edizione di #ViaLibera, un percorso ciclopedonale ideato per liberare le strade di Roma da auto e smog per una domenica al mese.

Dopo il numero zero di giugno abbiamo deciso di replicare l'iniziativa in concomitanza con l'inizio della Settimana europea della mobilità, ampliando la rete ciclopedonale.

Un percorso apprezzato da famiglie, pedoni e ciclisti: da via Cola di Rienzo a via Veneto, da via XX Settembre a via Tiburtina, Villa Borghese, Piazza del Popolo e tante altre aree interamente riservate alla mobilità dolce e sostenibile.

Numerose le iniziative di organizzazioni e volontari che hanno animato la giornata: dalle biciclettate alle passeggiate culturali, dal trekking urbano a esibizioni musicali, convegni, visite guidate e spettacoli per bambini.

Da cittadina e da sindaca voglio ringraziare tutti coloro che hanno scelto di lasciare a casa l’automobile per vivere la città senza auto o scooter per un intero giorno. A testimonianza che un’altra mobilità è possibile e insieme si può fare la differenza". Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post su Facebook.


ARTICOLI CORRELATI
"Cittadini e turisti potranno muoversi, a piedi o in bici, in un unico percorso ciclopedonale". Ecco le vie interessate
Raggi: "Una giornata di festa, dove per un'intera domenica strade di solito molto trafficate saranno completamente libere"
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Firmata l'ordinanza dalla prima cittadina che revoca l'intero consiglio d'amministrazione della municipalizzata
2
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
3
L'incontro è stato organizzato dalle promotrici della pagina Facebook "Tutti per Roma. Roma per tutti"

4
Tria: "Ministero ha già richiesto lo stabile" che ospita la sede di Casapound. "L'attuazione dello sgombero richiesto spetta alla Prefettura"
5
"Il consiglio straordinario sullo stadio ha dimostrato la mancanza di una linea chiara nella maggioranza"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]