CAMMINARE A ROMA
Ileana Argentin: Tracce di marciapiedi tra le buche sulle strade di Roma
"La situazione buche a Roma si sta involvendo verso il peggio, il pericolo incombe ogni dieci centimetri"

"Casalotti, Boccea, Trionfale, Cassia, Pineta Sacchetti... Impossibile camminare sui marciapiedi, le buche la fanno da padrone, siamo tutti costretti a camminare ai margini delle strade. La situazione buche a Roma si sta involvendo verso il peggio, i pedoni non hanno possibilità di camminare in sicurezza sui marciapiedi, questi sono deturpati da ostacoli a terra che rischiano di causare cadute continue.

Le persone su sedia a ruote, così come i non vedenti, gli anziani, e chiunque si muova a piedi deve camminare sul ciglio stradale perché il pericolo incombe ogni dieci centimetri: 'tracce di marciapiede tra le buche'.

I municipi si devono attivare visto che spetta a loro, in base alla legge sul decentramento, la responsabilità dei territori. La Raggi non resti a guardare, faccia qualcosa di concreto e garantisca, come suo dovere, i giusti finanziamenti per intervenire". Lo dice in una nota Ileana Argentin, ex deputata del Pd, e presidente di Alm, l'Associazione Laziale Motulesi. (Dire)


ARTICOLI CORRELATI
Come è difficile educare al rispetto delle regole in una società che spinge a fare il contrario
"Sapete in città non si può più camminare con le carrozzine per le buche e le radici degli alberi sui marciapiedi?"
Sullo svincolo chiuso da maggio 2016 la minipresidente Roberta Della Casa: "Mancano solo il collaudo e l’impianto semaforico"

I PIU' LETTI IN OPINIONI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Clamoroso! Incredibile! E' stato clonato. Un suo garbato Avatar si spaccia per lui e ne inquina l'immagine. Dilaga l'indignazione tra i suoi estimatori...
Data di pubblicazione: 2019-12-05 09:06:02
2
Riflessioni a puntate e a piccole dosi su familismo, campanilismo, regionalismo, passioni sportive, sette, partiti e movimenti, nazionalismo, etnocentrismo, razzismo
Data di pubblicazione: 2019-12-02 13:09:18
3
"Le sue argomentazioni dialettiche sono dure, assertive, la verità esiste e Marx l’ha scoperta, non ci sono margini per il dubbio"
Data di pubblicazione: 2019-12-06 21:32:41
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]