RAPINA CHOC
Roma, metro Cipro: Calci e pugni a signora 81enne per giocare alle slot
Un uomo con problemi di ludopatia arrestato per l'aggressione. Nella borsa dell'anziana non c'erano soldi

Sommerso dai debiti di gioco aveva perso tutto, un uomo di 53 anni di origini filippine, è stato arrestato per aver aggredito e derubato una signora di 81 anni nei pressi della fermata metro Cipro. La donna, in seguito allo scippo della borsetta, è caduta e si è rotta il femore.

Era il 3 settembre scorso, alle 6 di mattina. La signora stava andando a casa del figlio, quando è stata sorpresa alle spalle dal malvivente che l'ha strattonata talmente violentemente da farla cadere a terra. Immediato il ricovero in ospedale, mentre gli agenti della Polizia di Stato del Commisariato Borgo, diretto da Moreno Fernandez, avviavano le indagini per individuare il responsabile.

Dopo aver recuperato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, è stato possibile notare un uomo di origine asiatica che era visibilmente appostato nei pressi della metro, in attesa di una potenziale vittima. Il rapinatore è stato immortalato anche mentre fuggiva con la borsetta in mano.

La polizia scientifica è riuscita a risalire alla sua identità soltanto domenica scorsa, dopo averlo riconosciuto per strada e non lontano dal luogo del reato. Incensurato e in possesso del permesso di soggiorno, al momento dell'arresto indossava gli stessi abiti del giorno in cui ha aggredito l'anziana signora.

L'uomo viveva senza fissa dimora e lavorava saltuariamente come lavapiatti in un ristorante. Alle autorità ha spiegato di aver agito così perchè spinto dalla miseria, peccato che ha anche scelto la "vittima sbagliata" visto che nella borsetta della donna non c'erano soldi, ma soltanto del cibo e documenti. La signora ha riferito di aver provato a dire in ogni modo al rapinatore che non aveva soldi con sè, ma la furia di quest'ultimo era incontrollabile.

L'anziana ha ringraziato la polizia per aver arrestato il suo aggressore, è ricoverata in ospedale ed in attesa di essere sottoposta a un intervento chirurgico


ARTICOLI CORRELATI
Messi a punto i dettagli del dispositivo di sicurezza in funzione dell’arrivo a Roma dei numerosi tifosi ospiti
La vittima, 70enne, è stata rapinata e scaraventata a terra con violenza nei pressi della stazione metro “Stella Polare”
Un 23enne inseguito dalla Polizia ha compiuto pericolose manovre con un motorino ed è salito sul tetto di una scuola
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"L'autista della linea 716 che la mattina del 16 agosto ha tentato di impedire l'ingresso nel bus a una persona di colore non può rimanere al suo posto"
Data di pubblicazione: 2019-08-18 23:33:36
2
"Parteciperemo ai funerali di Fabrizio come nel nostro stile, in assoluto silenzio, rispetto e compostezza. Onoreremo così il volere dei familiari" scrivono in un comunicato diffuso in rete gli Irriducibili Lazio
Data di pubblicazione: 2019-08-19 00:17:56
1
Il fatto drammatico è avvenuto questa sera in via Lemonia, nel Parco degli Acquedotti. Sarà la direzione Antimafia a indagare sull'omicidio
Data di pubblicazione: 2019-08-07 20:01:51
2
In un altro esercizio denunciati il titolare per frode in commercio e un addetto alla sicurezza perché in possesso di un manganello telescopico
Data di pubblicazione: 2019-08-03 16:22:55
3
La demolizione della Tangenziale è solo un tassello del grande disegno di trasformazione dell'area intorno alla stazione Tiburtina. Ecco come cambierà
Data di pubblicazione: 2019-08-05 15:25:44
4
Apre i battenti la spiaggia sul lungotevere Dante, voluta dalla Raggi
Data di pubblicazione: 2019-08-03 18:09:39
5
"La maleducazione, l'arroganza, la disinformazione riguarda proprio tutti. Al 118 abbiamo la possibilità di toccarla con mano ad ogni soccorso"
Data di pubblicazione: 2019-08-11 22:03:53
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]