INGIUSTI BALZELLI
Roma, Corbucci-Angelucci: Raggi inaugura la stagione delle tasse inique
"Residenti e pendolari costretti a pagare fino a 360 euro l'anno per recarsi al lavoro o semplicemente tornare a casa"

"Dopo aver trascorso gli ultimi due anni rinchiusa in Campidoglio senza essere capace di amministrare Roma, adesso la Raggi ha deciso di inaugurare la stagione delle tasse inique" lo dichiarano in una nota Mariano Angelucci e Riccardo Corbucci, rispettivamente vicesegretario e coordinatore della segreteria del Partito Democratico di Roma.

"Si partirà oggi con l'ecopass, ovvero la super ztl, che comprende il centro storico, parte del secondo e del terzo municipio e che interesserà almeno 500 mila residenti e oltre 400 mila pendolari, costretti a pagare fino a 360 euro l'anno per recarsi al lavoro o semplicemente tornare a casa. Una tassa iniqua, che peggiorerà la qualità della vita di tante famiglie romane e non servirà nemmeno a ripianare i debiti di Atac"- spiegano i Dem.

"I grillini al governo, inoltre, hanno rilanciato l'idea di Berlusconiana memoria di tassare il transito sul grande raccordo anulare e sulla tratta che collega Roma a Fiumicino. Un provvedimento per imporre ad Anas un duro rigore finanziario sulla pelle dei romani, che utilizzano il Gra per spostarsi da una parte all'altra della città e che avrebbe ripercussioni gravi sulle imprese e sul commercio su gomma dell'intera area metropolitana".

"La stagione delle tasse, poi, colpirebbe anche i pochi eventi rimasti nella capitale. Il Campidoglio, infatti, vuole che siano gli organizzatori della gare podistiche a pagare di tasca propria gli straordinari dei vigili urbani. La richiesta di tassare le maratone non ha pari in nessun altra città italiana e rischia seriamente di inaridire la programmazione di eventi sportivi della capitale. A Roma l'incapace Raggi inaugura la stagione delle tasse inique, contro le quali ci opporremo in ogni sede", concludono. (Dire)

LEGGI ANCHE:

Ecopass per il centro di Roma: chi si dichiara a favore e chi è contro

Roma, Sgomberi. Incontro Campidoglio - Regione per via Carlo Felice

Roma, Celli: Delibera ecopass vergogna, Comune curi i mali del trasporto


ARTICOLI CORRELATI
"Non vorremmo ci fosse una volontà di punire i residenti dei quartieri che protestano contro l'impianto Tmb del Salario"
Duro attacco del vicesegretario dei dem romani: "Sono tre anni di mancate promesse con Roma ridotta ad una Latrina a cielo aperto"
Si è rivelato importante il ruolo di Eleonora Mattia, presidente dela Commissione pari opportunità alla Regione
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il governatore Vincenzo De Luca ha biasimato l'amministrazione Raggi durante l'assemblea Campania per l'Ambiente
2
Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."
3
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
4
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]