MEMORIA CARI OFFESA
Roma, Verano, Piccolo:Degrado inaccettabile, Comune non rispetta defunti
"I cittadini segnalano da mesi una situazione sempre più disastrata, ma l'amministrazione tace. Anche Prima Porta versa in uno stato indecoroso"

"Il cimitero del Verano è in uno stato di abbandono senza precedenti. Quest'amministrazione non ha rispetto né per i cittadini né per i defunti. Erbacce cresciute a dismisura coprono e sovrastano le tombe, l'acqua stagnante impedisce l'accesso nei vialetti del cordoglio. Consistenti residui di guano e sporcizia completano un quadro di degrado inaccettabile". Cosi' in una nota la consigliera del Pd capitolino Ilaria Piccolo.

"La fotografia del cimitero monumentale del Verano, tra i più importanti d'Italia - continua - mostra in modo inequivocabile l'assenza di rispetto per la memoria di migliaia di cittadini che giornalmente si recano nei camposanti della Capitale, perché anche Prima Porta versa in una condizione indecorosa.

A fronte delle potreste dei cittadini che segnalano da mesi una situazione sempre più disastrata, l'amministrazione capitolina tace. Ho fatto pertanto richiesta di una convocazione urgente della commissione Ambiente - conclude - affinché venga ripristinata al più presto una condizione rispettosa per i defunti e per i cittadini romani."

(Com/Edr/ Dire)

Roma, Diaco: Ama ha chiarito su Derattizzazione quartiere Prati

Roma, Ostia, SI: Ora Casapound vuole cacciare l'Anpi

Roma, Cavalcavia Flaminia, Vigili del fuoco: No pericoli integrità


ARTICOLI CORRELATI
La denuncia del presidente della Commissione per la Riforma e la Razionalizzazione della Spesa di Roma Capitale
"È una notizia preoccupante, che arriva nonostante i ripetuti messaggi tranquillizzanti della sindaca. Il M5S nelle parole apre ai lavoratori e nei fatti li punisce"
"Sarà che la situazione Ama, ingarbugliata nei bilanci non approvati e in una contesa infinita col comune stia ritardando l'avvio di questi lavori?"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
2
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]