RIGURGITO FASCISTA
Roma, Ostia, SI: Ora Casapound vuole cacciare l'Anpi
"CasaPound ha affisso un manifesto abusivo sulle mura della Stazione Lido Nord attaccando l'Anpi e ventilandone la 'cacciata' dal territorio"

"Affiggono manifesti abusivi, organizzano ronde intimidatorie, fanno la voce grossa con i più deboli senza mai attaccare i veri criminali che indisturbati sono radicati nel nostro territorio. Stiamo parlando di CasaPound che oggi, per l'ennesima volta, ha affisso un manifesto abusivo sulle mura perimetrali della Stazione Lido Nord attaccando l'Anpi e ventilandone la 'cacciata' dal territorio". Cosi', in una nota, Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.
"Un attacco allo Stato e ai valori Costituzionali che non può e non deve essere sottovalutato dalle Istituzioni locali e nazionali.

I valori dell'antifascismo, valori che sono le fondamenta della nostra Costituzione Repubblicana, sono per noi le basi di una società sana, fatta di persone libere e uguali nei diritti cosi' come nei doveri, una società che respinge l'inganno del revisionismo storico, della rilettura adattata della storia e condanna il fascismo e il nazismo senza se e senza ma. Difendere i valori Costituzionali- continua Possanzini- è un dovere di ogni cittadino e delle Istituzioni tutte.

Siamo totalmente dalla parte dei valori della Resistenza: il motto di Calamandrei 'Ora e sempre Resistenza' è anche il nostro motto, è la nostra risposta ad ogni forma strisciante e non di fascismo".
Continua il Segretario "Il manifesto vergognoso affisso abusivamente oggi è la cifra di merito di una forza politica che fa dell'odio e della violenza l'unico strumento di lotta politica, l'unico argomento.

Chiediamo alle Istituzioni di intervenire perché questo clima di apparente tolleranza nei confronti di chi alimenta sistematicamente odio sociale, addirittura violando sistematicamente la legge, non è più accettabile. Siamo con l'ANPI, siamo antifascisti, vogliamo difendere i valori di libertà e democrazia che rappresentano le fondamenta della nostra società ed è per questo che aderiremo a qualsiasi iniziativa promossa dall'Anpi contro il rigurgito fascista incarnato da CasaPound.

La Presidente Di Pillo e la Sindaca Raggi intervengano, non possono rimanere in silenzio davanti a questo attacco contro i valori fondativi del nostro paese, non possono chiudere gli occhi davanti a questi rigurgiti di neofascismo. Non ci sono scusanti, chi tace oggi, magari per non turbare il clima politico nazionale, è complice. Siamo con l'ANPI- conclude- e aderiremo a qualsiasi iniziativa promossa dall'Anpi contro il rigurgito fascista promosso da CasaPound". (Dire)

Roma, Diaco: Ama ha chiarito su Derattizzazione quartiere Prati

Roma, Verano, Piccolo:Degrado inaccettabile, Comune non

Roma, Ponte della Scafa, Regione: Mercoledì riapertura a veicoli leggeri


ARTICOLI CORRELATI
"Fa sorridere l'accanimento di CasaPound contro gli 'abusivi' sulla spiaggia mentre non spendono mezza parola contro la criminalità mafiosa"
"Sabato 3 giugno saremo sulla spiaggia, per una semplice passeggiata, una iniziativa aperta a tutti che partirà alle ore 11.30 dal Pontile e si concluderà a Largo Magellano"
"Sabato 10 novembre alle 10 presso il muro della vergogna della stazione di Lido Nord su via Ostiense per ripulire il muro dalla vergogna"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"Il Tgr Rai ha diffuso un video in cui si vedono alcuni uomini rovesciare dei sacchetti di spazzatura sul ciglio di una strada, di notte, per dar da mangiare a dei cinghiali"
Data di pubblicazione: 2019-08-22 20:42:38
2
"Stiamo completando interventi di manutenzione straordinaria della metropolitana che miglioreranno il servizio"
Data di pubblicazione: 2019-08-22 17:25:57
3
"Bonificate anche le caditoie e riqualificata la segnaletica stradale"
Data di pubblicazione: 2019-08-22 16:39:31
1
Per fruire del servizio sarà necessario autenticarsi attraverso il sistema eIDAS
Data di pubblicazione: 2019-08-19 11:49:54
2
"Vista l'ennesima prova di stress alla quale Atac ha deciso di sottoporre i suoi utenti, lasci almeno aperti i tornelli delle stazioni rimaste aperte"
Data di pubblicazione: 2019-08-19 22:39:44
3
"Ora chiediamo una svolta da parte del Comune e di Ama, che, rapidi, dovranno compiere le scelte necessarie sugli impianti per garantire un corretto funzionamento del sistema dei rifiuti"
Data di pubblicazione: 2019-08-19 21:45:13
4
Il Conte bis, questo il retropensiero di una parte del Pd, nascerebbe inevitabilmente sotto l'egida di Matteo Renzi
Data di pubblicazione: 2019-08-20 20:31:20
5
"Tolleranza zero per i dipendenti che rubano risorse o beni che appartengono a tutti. Stiamo coltivando un nuovo clima aziendale"
Data di pubblicazione: 2019-08-21 18:02:59
1
Per contrastare il dominio schiacciante di Lega e Salvini, il marito del sindaco di Roma si auspica un'unione con Tutta la sinistra per dar corpo a una maggioranza alternativa
Data di pubblicazione: 2019-08-11 16:38:40
2
"Chi vuole fare polemica fa un danno ai romani. Ci accusano che li stiamo distogliendo dal servizio per mostrarli alle persone?"
Data di pubblicazione: 2019-08-09 19:00:49
3
L'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, commenta l'approvazione del Pums da parte dell'Assemblea capitolina
Data di pubblicazione: 2019-08-02 21:17:41
4
Per fruire del servizio sarà necessario autenticarsi attraverso il sistema eIDAS
Data di pubblicazione: 2019-08-19 11:49:54
5
"È stato rifatto tutto l'asfalto e la segnaletica orizzontale. Sono stati disostruiti e puliti anche i tombini"
Data di pubblicazione: 2019-08-17 18:36:44
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]