RIGURGITO FASCISTA
Roma, Ostia, SI: Ora Casapound vuole cacciare l'Anpi
"CasaPound ha affisso un manifesto abusivo sulle mura della Stazione Lido Nord attaccando l'Anpi e ventilandone la 'cacciata' dal territorio"

"Affiggono manifesti abusivi, organizzano ronde intimidatorie, fanno la voce grossa con i più deboli senza mai attaccare i veri criminali che indisturbati sono radicati nel nostro territorio. Stiamo parlando di CasaPound che oggi, per l'ennesima volta, ha affisso un manifesto abusivo sulle mura perimetrali della Stazione Lido Nord attaccando l'Anpi e ventilandone la 'cacciata' dal territorio". Cosi', in una nota, Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.
"Un attacco allo Stato e ai valori Costituzionali che non può e non deve essere sottovalutato dalle Istituzioni locali e nazionali.

I valori dell'antifascismo, valori che sono le fondamenta della nostra Costituzione Repubblicana, sono per noi le basi di una società sana, fatta di persone libere e uguali nei diritti cosi' come nei doveri, una società che respinge l'inganno del revisionismo storico, della rilettura adattata della storia e condanna il fascismo e il nazismo senza se e senza ma. Difendere i valori Costituzionali- continua Possanzini- è un dovere di ogni cittadino e delle Istituzioni tutte.

Siamo totalmente dalla parte dei valori della Resistenza: il motto di Calamandrei 'Ora e sempre Resistenza' è anche il nostro motto, è la nostra risposta ad ogni forma strisciante e non di fascismo".
Continua il Segretario "Il manifesto vergognoso affisso abusivamente oggi è la cifra di merito di una forza politica che fa dell'odio e della violenza l'unico strumento di lotta politica, l'unico argomento.

Chiediamo alle Istituzioni di intervenire perché questo clima di apparente tolleranza nei confronti di chi alimenta sistematicamente odio sociale, addirittura violando sistematicamente la legge, non è più accettabile. Siamo con l'ANPI, siamo antifascisti, vogliamo difendere i valori di libertà e democrazia che rappresentano le fondamenta della nostra società ed è per questo che aderiremo a qualsiasi iniziativa promossa dall'Anpi contro il rigurgito fascista incarnato da CasaPound.

La Presidente Di Pillo e la Sindaca Raggi intervengano, non possono rimanere in silenzio davanti a questo attacco contro i valori fondativi del nostro paese, non possono chiudere gli occhi davanti a questi rigurgiti di neofascismo. Non ci sono scusanti, chi tace oggi, magari per non turbare il clima politico nazionale, è complice. Siamo con l'ANPI- conclude- e aderiremo a qualsiasi iniziativa promossa dall'Anpi contro il rigurgito fascista promosso da CasaPound". (Dire)

Roma, Diaco: Ama ha chiarito su Derattizzazione quartiere Prati

Roma, Verano, Piccolo:Degrado inaccettabile, Comune non

Roma, Ponte della Scafa, Regione: Mercoledì riapertura a veicoli leggeri


ARTICOLI CORRELATI
"Fa sorridere l'accanimento di CasaPound contro gli 'abusivi' sulla spiaggia mentre non spendono mezza parola contro la criminalità mafiosa"
"Sabato 3 giugno saremo sulla spiaggia, per una semplice passeggiata, una iniziativa aperta a tutti che partirà alle ore 11.30 dal Pontile e si concluderà a Largo Magellano"
"Sabato 10 novembre alle 10 presso il muro della vergogna della stazione di Lido Nord su via Ostiense per ripulire il muro dalla vergogna"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Firmata l'ordinanza dalla prima cittadina che revoca l'intero consiglio d'amministrazione della municipalizzata
2
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]