NOTE DEL SINDACO
Raggi: Romani mi dicono non hanno mai visto così tanti cantieri in città
"Tutto il verde era gestito con appalti malati, ci siamo inventati una collaborazione con i detenuti"

"Non si vuole mai che lo dica, ma davvero il fatto di Mafia Capitale ha spazzato via tantissimo, tutto il verde era gestito con appalti 'malati', ci siamo trovati con 180 giardinieri del Servizio giardini per tutta Roma. Ci sono Municipi da 130mila abitanti con un solo giardiniere. Che cosa abbiamo fatto? Oltre ad assumere le persone che sono nelle liste di collocamento, ci siamo inventati una collaborazione con i detenuti". Cosi' la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo alla trasmissione televisiva Agorà Estate su Raitre.

"Sono stati due anni molto intensi, abbiamo trovato una città devastata e ci siamo concentrati molto nel rimetterla a posto. Oggi ci sono molti cantieri per riparare le strade e i cittadini mi dicono che non ne hanno mai visti cosi' tanti, altri si lamentano perché così c'è traffico. Direi che sono molto contenta di queste piccole lamentele", ha dichiarato la Raggi su Raitre.

In merito ai tempi di intervento, Raggi ha sottolineato che "io avrei potuto fare una politica diversa. Tutti chiedevano cosa avrei fatto nei primi 100 giorni, ma per fare una gara secondo la legge servono almeno 5-6 mesi. Quindi in 100 giorni avrei fatto uno spot, la famosa 'mano di bianco', mentre noi abbiamo scelto una politica diversa: nessuna mano di bianco, iniziamo a riparare le crepe che stanno sotto e poi dipingeremo". (Mgn/ Dire)


ARTICOLI CORRELATI
Tra gli ultimi provvedimenti del sindaco Marino: circa 87 ettari passeranno sotto il controllo dei Municipi
Raggi: "Finalmente ripartono i cantieri con 58 milioni per le infrastrutture di cui 20 per le strade"
Intervista alla responsabile dello sponsor dell'iniziativa, Marianna Giovannetti
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]