UN AMICO NON SI ABBANDONA
Roma, Al via i Microchip Days, quattro giorni di interventi gratuiti
L’iniziativa a tutela degli amici a quattro zampe si svolge da oggi al 10 agosto

Prende il via oggi Microchip Days, un evento che prosegue la campagna contro l’abbandono degli animali domestici di Roma CapitaleUn amico non si abbandona” che quest’anno ha avuto come testimonial d’eccezione Michele Zarrillo. Da oggi fino a venerdì 10 agosto ci si potrà recare presso il canile rifugio Muratella o presso l’ambulatorio dell’associazione Asta per effettuare gratuitamente la microchippatura del proprio animale d’affezione.

L’iniziativa dell’assessorato alla Sostenibilità ambientale in collaborazione con il Dipartimento Ambiente vuole offrire a tutti i cittadini la possibilità di mettersi in regola con quanto disposto dalla vigente normativa e allo stesso tempo ha come obiettivo la salvaguardia degli amici a quattro zampe”, dichiara l’assessora alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari. L’inserimento del chip costituisce un importante deterrente al fenomeno del randagismo consentendo l’identificazione immediata di cani e gatti che contestualmente all’applicazione del dispositivo vengono iscritti all’anagrafe degli animali d’affezione.

Il servizio è disponibile presso il canile comunale di Muratella in via della Magliana 856/h nelle mattine di oggi, giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 e nel pomeriggio di mercoledì dalle 14.00 alle 16.00. L’associazione Asta, inoltre, mette a disposizione l’ambulatorio di via Sante Bargellini 18, nel Municipio IV, da oggi a venerdì 10 agosto, dalle 16.00 alle 20.00.

LEGGI ANCHE:

Roma e i gatti, dal racconto di una "gattara"

Roma, Montanari: Nessun aumento sui canili Comunali


ARTICOLI CORRELATI
Da oggi fino a sabato 8 settembre l'inserimento del dispositivo sarà gratuito presso due cliniche veterinarie del litorale
Entro la fine del mese sarà pronto il bando di gara europea per l'individuazione del futuro affidatario
Il Sindaco di Roma è stato nominato custode giudiziario del canile
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Dall'allarme OMS agli allevamenti intensivi. Gli esperti a confronto
2
La manifestazione offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali
3
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
4
Il Teatro dell'Opera di Roma ha accolto con entusiasmo, ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma
5
Pioggia delle rose per la Pentecoste, dal tetto del Pantheon, oggi, domenica 15 maggio, intorno alle 12
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]