MIASMI IMPIANTO AMA
Roma, Rifiuti, Pedica: Raggi intervenga subito su impianto Salaria
"A cinquanta metri dall'impianto ci sono delle abitazioni, a cento un asilo nido dove si è obbligati a tenere chiuse le finestre"

"Il Campidoglio intervenga subito per risolvere il problema dei cittadini della zona Montesacro - Salaria, dove l'aria è irrespirabile a causa dei rifiuti dell'impianto di trattamento dell'Ama. Non bastano indicazioni generiche, la raggi e il suo assessore devono dare la data precisa di chiusura del Tmb, visto che avrebbe già dovuto cessare l'attività alla fine del 2015, e di proroga in proroga aumenta oltre la puzza anche l'illegalità".

E' quanto chiede, in una nota, Stefano Pedica del Pd. "Da anni i cittadini sono costretti a convivere con una puzza pestilenziale, che aumenta soprattutto d'estate- sottolinea Pedica- A cinquanta metri dall'impianto ci sono delle abitazioni, a cento un asilo nido dove si è obbligati a tenere chiuse le finestre. Spesso i miasmi dei rifiuti trattati si spandono e arrivano a percepirsi distintamente da Villa Spada su per Fidene fino a Nuovo Salario e Montesacro.

I residenti da tempo chiedono di essere ascoltati ma i loro appelli sono sempre caduti nel vuoto. Adesso ci aspettiamo che la Giunta Raggi batta un colpo. Con il comitato di quartiere di Patrizia D'Arcangeli organizzeremo come Pd l'ennesimo sit-in di protesta e ci consulteremo anche con il neo presidente Caudo". (Com/Zap/ Dir) (Foto di repertorio)


ARTICOLI CORRELATI
Villa Spada, Fidene, Serpentara, ma anche diverse zone del II Municipio. Sono queste le aree più colpite dall'impianto Tmb Salario
"Oggi ho effettuato un sopralluogo per verificare di persona l'effettivo svolgimento delle attività programmate dall'azienda"
"Un impianto che da quasi 10 anni avvelena l'aria di un quadrante di Roma dove risiedono quasi 50mila persone, costrette a vivere con le finestre chiuse"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Atac ha concluso i corsi di formazione per 35 autisti che guideranno i filobus e che presto entreranno in servizio su questi mezzi
2
"Morisi che incita alle armi e posta le foto di Salvini con tanto di mitra: in nessun paese d'Europa un ministro acconsentirebbe a simili comportamenti"
3
"Ci sono tanti comuni in difficoltà economica e noi vogliamo aiutare tutti i cittadini e lo faremo con un provvedimento ad hoc"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]