GOVERNO E LA CAPITALE
Roma, Raggi: Nessuna Capitale può farcela da sola, Governo accetta sfida
"Non chiediamo di più rispetto agli altri, ma di competere alla pari con Londra, Parigi e Shanghai"

"In tutto il mondo le Capitali sono supportate dal Governo perché trainano il Paese, e la bella notizia è che ieri nell'incontro con il vicepremier Di Maio abbiamo aperto un ragionamento su Roma e convenuto sulla creazione di una cabina interministeriale e interistituzionale per Roma che diventera' interlocutore del Governo relazionandosi direttamente con i ministri.

Non chiediamo di più rispetto agli altri, ma di competere alla pari con Londra, Parigi e Shanghai che sono le nostre competitor. Si dice che Roma da sola non ce la fa, io dico che nessuna Capitale al mondo può farcela se non ha alle spalle un Governo che la appoggi, e oggi abbiamo un Governo che ha accettato la sfida". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo al Tempio di Adriano alla presentazione della ricerca 'Roma 2030. Scenari di sviluppo nel prossimo decennio'. (Mgn/ Dire) (Foto di repertorio)


ARTICOLI CORRELATI
Volge al termine Italia 5 Stelle: Di Maio e Di Battista, armati di bustoni per la spazzatura, puliscono l'area
"Gli scontri Bonafede - Raggi, Di Maio che s'inabissa, Casaleggio che scappa dai giornalisti: assistiamo a un imbarazzante scaricabarili"
L'esito del voto politico ha scompigliato tutte le carte
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il deputato PD, e candidato sindaco strabattuto dalla Raggi, legge i risultati a modo suo. E sfida il ridicolo
2
Un’ulteriore conferma del fatto che il sodalizio tra Lega e M5S non comprende il Campidoglio
3
Dalla scarsa informazione alla gestione dei seggi, fioccano le lamentele. Ma la scarsa affluenza è un fatto
4
Lo sbaglio è stato fermare chi non aveva la tessera elettorale, che invece non serve. Protestano Radicali & C.
5
Il governatore della Campania sull'assoluzione della sindaca Raggi: "La Raggi è stata chiamata a rispondere in un processo e i magistrati hanno ritenuto che non ci fosse un abuso. Punto"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]