INCONTRO CON CITTADINI
Roma, Municipio VIII, Lunedì assemblea pubblica per opere territorio
Per decidere insieme come spendere fino a 17 milioni di euro per opere pubbliche da destinare al territorio

Lunedì 9 luglio alle 17, presso via Benedetto Croce 50, gli assessori capitolini Flavia Marzano e Luca Montuori, il presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione tecnologica Angelo Sturni, insieme con il Presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri e il neoeletto Consiglio municipale, incontrano i cittadini e le associazioni locali per presentare il processo partecipativo sperimentale che vedrà cittadini e amministrazione decidere insieme come spendere, attraverso un bilancio partecipato, fino a 17 milioni di euro per opere pubbliche da destinare al territorio.

Obiettivo dell'assemblea pubblica coinvolgere persone, associazioni e istituzioni e ascoltarne le richieste per rendere il processo partecipativo il più possibile diffuso e vicino alle esigenze di chi amministra il territorio e di chi lo abita e lo vive in qualità di cittadino, studente, lavoratore.

A tal fine, pur rispettando i vincoli temporali di conclusione del percorso dettati dall'approvazione del bilancio capitolino 2018, sono stati allungati e rimodulati i tempi del processo accogliendo l'invito del Presidente Ciaccheri appena insediato. Le candidature online al focus group sono prorogate fino alle ore 24 del giorno giovedì 12 luglio.

Si ricorda, infine, che dal 3 al 22 luglio per i cittadini è possibile presentare e sostenere online idee o proposte di progetti al seguente indirizzo: https://www.comune.roma.it/web/it/processi-partecipativi.page. (Uct/ Dire) (Foto, Amedeo Ciaccheri)


ARTICOLI CORRELATI
Venerdì 22 giugno, alle ore 13 si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta presso la Sala Consiliare del Municipio
"E’ la risposta delle cittadine e dei cittadini al malgoverno e all’incapacita dell’amministrazione Raggi”, dichiara il vincitore
Montuori: "Se l’edilizia sociale è un servizio come tale dobbiamo considerarlo, non come lo strumento di un sistema economico ma come un bene per i cittadini"

I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Per contrastare il dominio schiacciante di Lega e Salvini, il marito del sindaco di Roma si auspica un'unione con Tutta la sinistra per dar corpo a una maggioranza alternativa
Data di pubblicazione: 2019-08-11 16:38:40
2
Per fruire del servizio sarà necessario autenticarsi attraverso il sistema eIDAS
Data di pubblicazione: 2019-08-19 11:49:54
3
"È stato rifatto tutto l'asfalto e la segnaletica orizzontale. Sono stati disostruiti e puliti anche i tombini"
Data di pubblicazione: 2019-08-17 18:36:44
4
"Chi vuole fare polemica fa un danno ai romani. Ci accusano che li stiamo distogliendo dal servizio per mostrarli alle persone?"
Data di pubblicazione: 2019-08-09 19:00:49
5
L'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, commenta l'approvazione del Pums da parte dell'Assemblea capitolina
Data di pubblicazione: 2019-08-02 21:17:41
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]