PRE-OPENING
Eur, L'Acquario di Roma si presenta, in attesa dell'Expo del 2019
Si è tenuta oggi, lunedì 2 luglio, la conferenza stampa del pre-opening dell'Acquario di Roma

Si è tenuta oggi, lunedì 2 luglio, la conferenza stampa del pre-opening dell'Acquario di Roma. In piazzale Umberto Elia Terracini, il Presidente della società Acquario di Roma, Marco Staderini, ha dato il benvenuto alla stampa e illustrato la struttura che sarà una nuova grande protagonista del quartiere Eur e della città di Roma. Accanto a lui l'ideatore e realizzatore della monumentale opera l'ing. Domenico Ricciardi presidente di Mare Nostrum. Oltre all'acquario tradizionale, infatti, la struttura, complessivamente di 17.000 metri quadri, ospiterà una sala eventi di 3mila mq, un auditorium e una galleria commerciale, in attesa dell'Expo, che sarà inaugurato nel 2019. Una nuova occasione, questa, per porre la Capitale all'interno di un più ampio progetto di crescita e internazionalizzazione, che vede finalmente la luce. Un progetto ambizioso che conta anche un partner internazionale di altissimo livello, come SEA LIFE - Merlin Entertainment, oltre a società nazionali altamente specializzate.

 

L'Acquario di Roma è pronto a stupire il pubblico con tutte le sue opportunità: un luogo unico che unirà il divertimento alla magia della divulgazione hi-tech, la scoperta del mare al relax, il piacere al business, innovazione e sostenibilità insieme. Un progetto ambizioso che vede interagire partner internazionali di altissimo livello, come Merlin, collaborare e dialogare con le istituzioni e i grandi partner azionali locali quali Team Service Group, Deva Connection, Time4Fun e Associazione Professionisti con a capo il presidente dell'Acquario di Roma, l'ing Marco Staderini, fondatore di Lottomatica.

"Oggi è un giorno importante per Roma, - spiega l'ing. Domenico Ricciardi - con questa apertura si riconsegna a Eur SpA e a tutti i cittadini un'area verde riqualificata ed illuminata con il ripristino del periplo del laghetto dell'Eur. Un'opportunità per ricongiungere questa attesa struttura con tutto il quartiere e con la città". I lavori terminati per la sala eventi e gli spazi comuni avvicinano l'apertura definitiva: «Il nostro sogno è di poter aprire al pubblico, da settembre saranno organizzati eventi ad inviti, entro la fine dell'anno - annuncia Marco Staderini - e confidiamo di poterlo realizzare e condividere, in questi giorni di pre-opening, con il nostro partner Sea Life - Merlin Entertainments".

Ma non è finita, questa sera, 2 luglio negli spazi, dell'Acquario si terrà una suggestiva festa di pre- inaugurazione, una immaginaria e virtuale “immersione” nel mondo marino, uno spettacolo interattivo che coinvolgerà gli ospiti presenti: dalla cascata di acqua proiettata con la tecnica del 3D mapping che scenderà continuamente sulla parete d'ingresso, fino alle installazioni che permetteranno ai visitatori di muoversi come se si trovasse nell'oceano, attraversando letteralmente cascate di gocce d’acqua che si apriranno come un sipario e senza bagnarsi! Da lunedì 2 luglio, e per sette giorni consecutivi con eventi ad hoc, si potrà “pregustare” le meraviglie di questa nuova struttura, realizzata nel cuore strategico della città di Roma.


ARTICOLI CORRELATI
Ricciardi, presidente dell'Acquario: “Le banche hanno ripreso ad erogare denaro”
Forza Italia e Forza Italia Giovani in piazza Trilussa per denunciare il fallimento di Mare Nostrum
Denuncia contro la prostituzione dilagante
I PIU' LETTI IN CRONACA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
1
Il 45enne si è lasciato cadere nel vuoto dal tredicesimo piano ed è morto al San Camillo
2
In un'intervista al Corriere della Sera racconta il suo piano per salvare Roma dall'emergenza rifiuti e svela le intenzioni politiche di Alessandro Di Battista
3
Un uomo di mezza età, poco dopo la partenza dal capolinea, ha iniziato a insultare e inveire contro una scolaresca di studenti francesi a bordo del mezzo
4
Il governatore: "È un bellissimo segnale che dimostra come a Roma non ci sono solo gli sgomberi e l’abbandono delle periferie ma c’è anche chi alle periferie ci pensa o con un intervento culturale o con una palestra o con un campogiochi"
5
"Abbiamo premiato 'Pigneto vivo', un'associazione che per due anni ha collaborato con le forze dell'ordine attraverso la creazione di una semplice chat WhatsApp"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]