CAMPI NOMADI
Roma, Camping River, Bonafoni: Raggi come Salvini, dimentica i diritti
"Invece di governare situazioni di disagio e costruire opportunità anche per quella comunità decide di eliminare la loro esistenza"

"Resta lo sconcerto per quanto sta mettendo in opera l'amministrazione Raggi sgomberando e spazzando via le unità mobili dove risiedono molte persone, tra cui 150 minori al Camping River. Una comunità in cui i bambini e le bambine seguono regolarmente i percorsi scolastici". Cosi' in una nota la capogruppo della Lista Civica Zingaretti, Marta Bonafoni.

"Il piano per i rom dell'amministrazione capitolina capitola, fallisce nel momento in cui invece di governare situazioni di disagio e costruire opportunità anche per quella comunità decide di eliminare la loro esistenza, provocando ulteriori difficoltà per chi adesso si trova senza un alloggio e che andranno ad incidere sullo stesso tessuto sociale del quartiere. Le soluzioni, anche quando complicate- conclude- si devono trovare nel rispetto dei diritti umani, in questo caso totalmente dimenticati". (Com/Ekp/ Dire)


ARTICOLI CORRELATI
Bonafoni: "Si è trattato di un gesto vile, perché rivolto a una delle fasce più deboli della popolazione", Peciola: "Roma è il far west. Azione di intimidazione e di violenza"
Il punto della situazione: La Barbuta? Aperto, Monachina? Aperto. Castel Romano? Aperto. Camping River? Aperto...
"Ci incontreremo quanto prima, sarà bello portare il ministro a vedere i campi, soprattutto l'attività che stiamo facendo"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Oggi Virginia Raggi compie 40 anni e per farle gli auguri la Redazione ha deciso di pubblicare per lei una poesia
2
"A distanza di un anno dai grandi incendi boschivi che hanno mangiato suolo e aree verdi, nulla è cambiato"
3
Durante la settimana stop a mezzanotte, il week end alle due. Obiettivo: lasciare a casa l'auto
4
Gli abitanti, tutti romeni, hanno ricevuto la visita dell'ambasciatore della Romania a Roma
5
"La Capitale affonda, se la Raggi ne è capace dimostri di saper amministrare"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]