FAMIGLIA CASAMONICA
Angela Casamonica: "Salvini non mi fa paura. Con noi deve rigare dritto"
Angela Casamonica fa parte della famiglia rom più celebre di Roma, una di quelle che Matteo Salvini vorrebbe censire

In seguito a quanto dichiarato dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini, Angela Casamonica risponde difendendo la sua famiglia di origine rom

"Salvini non mi fa paura, mi sembra una brava persona", ma io "non ho niente a che spartire con lui: lui parla, fa il suo lavoro, ma con noi deve rigare dritto, non dire che viene a cacciare le persone". Angela Casamonica è italiana, di origine rom, vive nel quadrante sud-est della capitale, fa parte della famiglia rom più celebre di Roma, una di quelle che Matteo Salvini vorrebbe censire.

"Noi non siamo criminali- dice interpellata dall'agenzia Dire- i criminali sono altri: i problemi sono quelli che escono subito dal carcere dopo che hanno commesso un crimine. Sono italiani che rubano, ammazzano, spacciano. E poi ci sono gli slavi: se Salvini parla di loro fa bene a cacciarli. Cacciasse loro, cacciasse quelli di colore, gli immigrati, e pure i cinesi che sono tantissimi...".

Più di un anno fa Angela Casamonica attirò l'attenzione dei media quando ammise di essere la proprietaria del maialino "Bebe'' avvistato in zona Romanina a passeggiare per le strade del quartiere. Oggi, al ministro dell'Interno che dice "i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa", lei ribatte: "Prima di parlare di noi si devono lavare la bocca. Noi abbiamo lavorato sempre, non combiniamo guai: siamo stati commercianti di cavalli, ora vendiamo macchine. Siamo rom ma nelle roulotte ci vivevamo cinquant'anni fa, oggi abbiamo case guadagnate col sudore delle nostre famiglie. Mica siamo come gli slavi".

I Casamonica, ribadisce, sono italiani: "Noi siamo brava gente, la nostra famiglia si sta comportando bene. Noi siamo nati qua, Salvini ci vuole cacciare? Ma che vuole da noi? Non lo può fare: abitiamo qui da una vita, tutto il quartiere ci ha visti crescere, ci vogliono bene tutti". 

Matteo Salvini risponde su Twitter: "Si parte Amici! Qualcuno dei Casamonica mi minaccia e mi invita a 'rigare dritto'? Non mi spaventa, anzi mi dà ancora più forza per riportare ordine, legalità e giustizia in Italia!!!".

(Foto Agenzia Dire)

LEGGI ANCHE

Spada condannato a sei anni, confermata l’aggravante mafiosa

Roma, Stadio Tor di Valle: "Surreale il silenzio assoluto del M5s"

Cassia Bis: donna si getta dal cavalcavia e colpisce un furgone


ARTICOLI CORRELATI
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Intanto continua la ricerca dei due rom ancora fuggitivi dopo l'incidente
Alla stazione Ottaviano una decina di persone ha picchiato un vigilantes e preso a testate una dipendente dell'Atac
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Matteo Salvini durante l'intervista di Enrico Mentana ad Atreju 2018, ha lasciato alcune dichiarazioni sulla Raggi
2
"Una squadra di medici che all’ospedale Sant’Andrea di Roma ha scritto una nuova pagina della medicina in Italia"
3
"Noi volontari di Tappami a nostre spese continueremo a mettere in sicurezza le buche più pericolose laddove è possibile intervenire"
4
"Una categoria che ha permesso nel tempo di far conoscere la Capitale al mondo proprio tramite la vendita dei souvenir dei monumenti"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]