INCONTRI NEL QUARTIERE
Roma, Il Sindaco Raggi incontra i cittadini di Tor Bella Monaca
Raggi ha stretto molte mani, incassato ringraziamenti dei presenti e non ha ricevuto contestazioni

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha incontrato i cittadini di Tor Bella Monaca, a Roma, scesi in strada per parlarle in occasione di un sopralluogo a un cantiere su via dell'Archeologia.

C'é la signora con la casa piena di infiltrazioni. La giovane sgomberata. Quella con le processionarie sui balconi a causa dei pini sulla strada. Tutte chiedono aiuto. E poi c'è anche chi aspetta l'autobus da un'ora e urla la sua rabbia. Al centro il sindaco di Roma Virginia Raggi, protagonista di una inattesa serie di lunghi e intensi incontri con i cittadini di Tor Bella Monaca.

I cittadini del quartiere non si sono lasciati scappare l'occasione della presenza del sindaco. Raggi ha prima parlato con molte donne che hanno denunciato di "sentirsi abbandonate" e "di avere la percezione di vivere nel Bronx e in mezzo a cumuli di monnezza", chiara allusione ad una montagna di spazzatura gettata davanti ad alcuni cassonetti a pochi metri dal primo cittadino.

Poi è stato il turno di Massimo Musumeci, presidente del comitato di quartiere Tor Bella Monaca Rinasce. "Abbiamo chiesto aiuto per i lavori e abbiamo speso oltre 1000 euro euro per sistemare da soli il palazzo popolare dove abitiamo. Ci sono appartamenti dove piove dentro casa, con persone malate. Noi vogliamo aiuto non siamo cittadini di serie B. Siamo 28 mila abitanti a Tor Bella Monaca ma si parla di noi solo per la delinquenza".

Raggi ha stretto molte mani, incassato ringraziamenti dei presenti, è salita a casa di una signora e a parte un fischio solitario da un palazzo e le critiche di una donna alla fermata dell'autobus, non ha ricevuto contestazioni.

"I cittadini- ha commentato alla fine- ci hanno fatto notare che qui ci sono case popolari in cui dagli anni 80 non si interviene e ci sono problemi di ammaloramento, infiltrazioni, tubi rotti. Sarà mia cura informarmi presso il dipartimento Patrimonio sulle procedure di gara per gli interventi in programma. L'anno scorso il Municipio è intervenuto sulle parti più gravi, gli impianti fognari e i bagni ma è evidente che se non si interviene da 30-40 anni il lavoro da fare sara' importante".

LEGGI ANCHE 

Imma Battaglia: Gay Pride andato bene, mi ha fatto arrabbiare la Raggi

Virginia Raggi sul nuovo Governo: "Siamo contenti e molto ottimisti"

Giovane poliziotto convince un 50enne a non suicidarsi


ARTICOLI CORRELATI
Il neonato gruppo "Amici del parco di Tor Tre Teste" si è riunito domenica 4 ottobre per una giornata "civica" di pulizia
Contrari all'incontro Pd e Sel, ma la conferenza si è svolta regolarmente
Stefano Crescenzi, del 79,e Giuseppe Pandolfo, del 61, ritenuti responsabili dell’omicidio di Serafino Maurizio Cordaro
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Angela Casamonica fa parte della famiglia rom più celebre di Roma, una di quelle che Matteo Salvini vorrebbe censire
2
Marco Pierfranceschi ha presentato le sue dimissioni, rimettendo le proprie deleghe per motivi personali
3
"Che i ministri spieghino all'opinione pubblica quali siano o siano stati i loro rapporti con l'ex presidente di Acea"
4
"Chi attacca il ricordo di Almirante sono gli stessi che hanno dedicato vie e piazze al maresciallo Tito, a Lenin, a Palmiro Togliatti"
5
"Roma Capitale avvierà tutti i controlli del caso sulla base di quanto denunciato dalla ragazza"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]