RINFORZI A TRIGORIA
Mercato A.S. Roma: ufficiale Coric, adesso assalto a Kluivert e Ziyech
Monchi ha messo gli occhi sui due giovani talenti dell’Ajax. Entrambi vogliono lasciare i Lancieri e l'ottima stagione europea della Roma potrebbe convincerli

Mancava solo l'annuncio ufficiale per il passaggio di Ante Coric dalla Dinamo Zagabria alla Roma e adesso è arrivato anche quello. Queste le parole del direttore sportivo Monchi con una nota sul sito del club giallorosso: "Ritengo che con l'arrivo di Coric la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del mister potremmo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità".

Il centrocampista croato ha firmato un contratto di cinque anni col club giallorosso. Alla Dinamo Zagabria vanno 6 milioni di euro più un eventuale 10 per cento del prezzo di cessione se la Roma dovesse vendere il calciatore entro il 30 giugno 2020.

"Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei - ha detto Coric dopo la firma -. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l'ora di iniziare per mostrare le mie qualità. A chi mi ispiro? Modric oppure Totti, che ha giocato qui. Ora non gioca più ma è stato uno dei calciatori più forti del mondo. Poi mi piace Dzeko perché viene dalla mia stessa terra ma stimo molto anche De Rossi ed El Shaarawy".

Il centrocampista, classe '97 in cinque stagioni con la Dinamo Zagabria ha collezionato 143 presenze, realizzando 23 reti e vincendo 4 campionati nazionali e 3 Coppe di Croazia. E' il marcatore più giovane nella storia dell'Europa League (17 anni e 157 giorni).

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Monchi ha messo gli occhi su due giovani talenti dell’Ajax già da diverso tempo: il figlio d'arte Justin Kluivert e Hakim Ziyech. La Roma proverà a strappare entrambi i calciatori ai Lancieri, anche se non sarà facile perchè la concorrenza è folta e agguerrita. Kluivert non vuole rinnovare il suo contratto, Ziyech ha invece già comunicato all’Ajax di voler andare via in estate. Il direttore sportivo è molto vigile sui due e pronto a fare la sua offerta per portarli a Trigoria.


ARTICOLI CORRELATI
Pallotta e Monchi contro la Uefa: non è possibile che nella competizione per club più importante d'Europa non ci sia la VAR
Al Siviglia andranno 30 milioni. Giallo Taison
La Roma vola negli Stati Uniti per l’International Champions Cup, intanto si lavora sul calciomercato
I PIU' LETTI IN SPORT I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
All'Olimpico il quarantennale della vittoria del primo scudetto
2
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
3
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
4
Confermata la IAAF Gold Label per la quarantesima edizione della RomaOstia
5
Il tecnico francese annuncia l’esclusione di Totti dai convocati, mentre torna Balzaretti
1
In gol Immobile dagli undici metri e poi Correa all'ultimo secondo
2
Una Roma dal doppio volto asfalta il CSKA, ora i giallorossi sono in vetta al girone con il Real Madrid
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]