IRONIA SULLE PECORE TOSAERBA
Roma, Codacons chiede corsi da pastore per dipendenti comunali e stalle
"Tale misura rischia di costare al Comune più di quanto si spenderebbe per far funzionare correttamente l'attività di manutenzione del verde pubblico"
Carlo Rienzi

Se il Comune di Roma vuole utilizzare pecore e mucche per regolare le erbacce dei parchi pubblici e affrontare l'emergenza verde nella capitale, allora dovrà provvedere a pagare corsi da pastore ai propri dipendenti. Cosi' il Codacons, che sceglie la strada dell'ironia per bocciare la proposta lanciata dal sindaco Raggi sul taglio dell'erba in città. "Oltre a corsi di pastorizia per i dipendenti comunali, dovranno essere allestite apposite stalle nei pressi dei parchi pubblici per ospitare e far riposare gli animali che si sostituiranno al Servizio Giardini- afferma il presidente Carlo Rienzi- Alla fine tale misura rischia di costare all'amministrazione più di quanto si spenderebbe per far funzionare correttamente l'attività di manutenzione del verde pubblico in città.

Gli animali possono essere un grande alleato di istituzioni ed enti locali, ma per altre questioni e ben più serie- prosegue Rienzi- Non a caso il Codacons ha avviato a Roma un progetto sull'onoterapia, ossia l'utilizzo degli asini come pet-therapy, già sperimentato con successo in Francia, Stati Uniti e Svizzera, allo scopo di aiutare non solo disabili e bambini ma anche i ludopatici, ossia i malati da gioco d'azzardo". (Comunicati/Dire) (Foto: Carlo Rienzi)


ARTICOLI CORRELATI
Montanari: "Questa attività già viene fatta al parco della Caffarella e vorremmo estenderla agli altri parchi e alle grandi ville"
Utilizzare ovini e bovini taglia erba nei parchi comunali? Per l'esperta non c'è dubbio: "E' una cosa fattibile"
Orlando Corsetti, consigliere capitolino PD, prende posizione contro i suoi colleghi di partito
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"L'autista della linea 716 che la mattina del 16 agosto ha tentato di impedire l'ingresso nel bus a una persona di colore non può rimanere al suo posto"
Data di pubblicazione: 2019-08-18 23:33:36
2
"Parteciperemo ai funerali di Fabrizio come nel nostro stile, in assoluto silenzio, rispetto e compostezza. Onoreremo così il volere dei familiari" scrivono in un comunicato diffuso in rete gli Irriducibili Lazio
Data di pubblicazione: 2019-08-19 00:17:56
1
Il fatto drammatico è avvenuto questa sera in via Lemonia, nel Parco degli Acquedotti. Sarà la direzione Antimafia a indagare sull'omicidio
Data di pubblicazione: 2019-08-07 20:01:51
2
In un altro esercizio denunciati il titolare per frode in commercio e un addetto alla sicurezza perché in possesso di un manganello telescopico
Data di pubblicazione: 2019-08-03 16:22:55
3
La demolizione della Tangenziale è solo un tassello del grande disegno di trasformazione dell'area intorno alla stazione Tiburtina. Ecco come cambierà
Data di pubblicazione: 2019-08-05 15:25:44
4
Apre i battenti la spiaggia sul lungotevere Dante, voluta dalla Raggi
Data di pubblicazione: 2019-08-03 18:09:39
5
"La maleducazione, l'arroganza, la disinformazione riguarda proprio tutti. Al 118 abbiamo la possibilità di toccarla con mano ad ogni soccorso"
Data di pubblicazione: 2019-08-11 22:03:53
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]