PRESIDENTE PUNGENTE
Orfini: Roma avuto 2-3 sindaci non all'altezza, Alemanno, Marino e Raggi
"Al centro la città tiene bene o male. Ma in periferia tutti ti dicono: 'Siamo abbandonati'"

"Accadono spesso guasti" come quello che ha fatto incendiare un autobus della linea 63 nel pieno centro di Roma. "Soprattutto nelle linee di periferia", fa notare il presidente del Pd Matteo Orfini a Domenica Lice. "Come accade spesso - aggiunge - che alcuni autisti chiedano di non passare più in alcune strade di periferia, perché gli autobus vengono assaltati. E' successo nel mio collegio, a Tor Bella Monaca. Ora io non voglio gettare la croce sul sindaco perché sono problemi iniziati anni addietro.

Ma Roma ha avuto due, tre sindaci non all'altezza: non lo era Alemanno, non lo era Marino, non lo è Virginia Raggi. E non si vede una soluzione". Orfini aggiunge che "al centro la città tiene bene o male. Ma in periferia tutti ti dicono: 'siamo abbandonati'. E purtroppo io non vedo la volontà di ricucire queste due città. Vedo tanta voglia di fare proclami, ma poca di risolvere i problemi". (Rai/ Dire)  (Foto di repertorio)

LEGGI ANCHE:

Campidoglio, abbattuti 700 alberi per prevenire le cadute

Roma, Titolare di bar vince al Lotto ma la banca perde lo scontrino

Raggi inaugura la stazione Metro C San Giovanni: "Giornata storica"


ARTICOLI CORRELATI
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
Intervista all'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ad un anno dall'elezione di Ignazio Marino
"L'esposto cita articoli pubblicati su Huffington Post il 25 e 29 ottobre sulla crisi comunale che riferiscono di presunte minacce esercitate da Orfini"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
4
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Lunedì 21 maggio conferenza stampa alle 11 presso il Senato e Sit - in alle 18 in via del Tempio di Giove
2
"Cosa vogliamo fare? Rilanciare il progetto attualizzandolo rispetto alle mutate condizioni socio-economiche, urbanistiche e demografiche di Roma"
3
Il sindaco di Roma, aprendo il Festival dello Sviluppo sostenibile, ha dichiarato: "Lo sviluppo sostenibile è "una sfida che chiama in causa ogni comune e ogni cittadino"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]